MOCA, MATTEO
MOCA, MATTEO
DIPARTIMENTO DI FILOLOGIA CLASSICA E ITALIANISTICA
Carlo Ginzburg, Storia notturna. Una decifrazione del sabba, in "Poetiche
2017 Matteo Moca
Carlo Tirinanzi De Medici (a cura di), Antonio Prete, scrittura delle passioni. Una conversazione, una bibliografia e due saggi inediti
2018 Matteo Moca
Credibilità ed evocazione. Funzioni della fotografia nel racconto autobiografico. Le occorrenze in Michele Mari
2019 Matteo Moca
Dal depotenziamento alla sovrapposizione. Realtà, finzione e media in Walter Siti e Tommaso Pincio
2020 Matteo Moca
Daniele Del Giudice, I racconti
2016 Matteo Moca
Figure del surrealismo italiano. Savinio, Delfini, Landolfi
2020 Matteo Moca
Francesco Maino, Cartongesso
2015 Matteo Moca
Gennaro Schiano, Paradigmi autobiografici. Ramon Gomez de la Serna, Christopher Isherwood, Michel Leiris, Alberto Savinio
2017 Matteo Moca
Giovanni Faldella, Madonna di fuoco e madonna di neve
2019 Matteo Moca
Il paesaggio: componente fondamentale del romanzo surrealista. I casi di André Breton e Tommaso Landolfi
2018 Matteo Moca
Iser, Lacan and the hermeneutics of literary text as a filling of white spaces An application in Thomas Landolfi and Georges Perec
2017 Moca, M
Istruzione, università e potere. L'ombra lunga di un dibattito nato sui “Quaderni Piacentini”
2019 Matteo Moca
La costruzione della frontiera. La rappresentazione di Napoli in Braucci, Parrella e Pascale
2017 Matteo Moca
La sconfitta del linguaggio. L'impossibilità di narrare il Male: W ou le souvenir d'enfance
2017 Matteo Moca
La tragedia del racconto autobiografico. Nota sui diari di Tommaso Landolfi,
2019 Matteo Moca
La via pura della saggistica. La lezione di Roberto Longhi: Cesare Garboli e Alfonso Berardinelli
2018 Matteo Moca
La violenza sui corpi. Una lettura di Anna Maria Ortese
2018 Matteo Moca
Napoli e Milano: il Nord e il Sud rappresentati da Anna Maria Ortese,
2018 Matteo Moca
Narcisismi. L'opera di Walter Siti e i paradigmi di Byung-Chul Han
2018 Matteo Moca
Pierluigi Pellini, Stefano Lazzarin (a cura di), Un “osservatore e testimone attento”. L’opera di Remo Ceserani nel suo tempo
2019 Matteo Moca