Sfoglia per Autore
Didattiche attive, tecnologie digitali e peer instruction all’Università
2017 Luca Ferrari
I social network a scuola. Indagine esplorativa all’interno di tre scuole secondarie di primo grado della regione Emilia-Romagna
2017 Manuela, Fabbri; Luca, Ferrari
Implementazione e sostenibilità di nuove tecnologie in El Salvador
2017 Ferrari, Luca
La scuola primaria in El Salvador. Politiche e ricerche per l’educazione inclusiva.
2017 Ferrari, Luca; Cinotti, Alessia
Online Collaborative Learning. Pedagogical Design in the Mediational Artifacts
2017 Luigi, Guerra; Luca, Ferrari; Andrea, Reggiani
Italian teachers and Technology-Knowledge training = I docenti italiani e la formazione alle competenze tecnologiche
2018 Nicoletta Di Blas, Manuela Fabbri, Luca Ferrari
Una proposta formativa in Educación No Sexista y Desarrollo Humano in El Salvador.
2018 Arianna Taddei; Elena Modolo; Luca Ferrari
Mooc Pedagogy
2018 Luigi Guerra; Luca Ferrari
Imparare a studiare nella scuola primaria. I risultati di una ricerca condotta in Emilia-Romagna.
2018 Ferrari Luca
TOX-OER MOOC
2018 Luigi Guerra, Luca Ferrari, Marco Nenzioni
The MUSE project. Improving access, participation and learning of students with disability in Latin American universities.
2018 Cinotti Alessia, Ferrari Luca, Righini Giulia, Emili Enrico Angelo
TOX-OER: learning Toxicology through Open Educational Resources (Erasmus+ KA2 Strategic Partnership 2015)
2018 Girotti, Stefano; Ferrari, Luca; Mandrioli, Roberto; Protti, Michele; Guerra, Luigi; Mercolini, Laura
The TPACK model and teacher training in digital skills. Italian legislation and pedagogical implications
2018 Nicoletta Di Blas; Manuela Fabbri; Luca Ferrari
Visualization in a MOOC. The TOX-OER experience.
2018 Laura Corazza, Andrea Reggiani, Luca Ferrari, Marco Nenzioni, Merja Mäkelä
Promuovere didattiche inclusive nella scuola secondaria di primo grado. La costruzione di artefatti digitali
2019 Ferrari L., Cinotti A.
Corso online per Educatore Professionale Socio-Pedagogico già in servizio. Progettazione didattica, modello organizzativo e soluzioni tecnologiche
2019 Chiara Panciroli; Laura Corazza; Luca Ferrari; Anita Macauda; Andrea Reggiani
Massive Open Online Courses (MOOCs) with Open Educational Resources for toxicology learning – Drugs and pollutants as xenobiotics
2019 Manciulea, I.; Vasilescu, A.; Girotti, S.; Ferrari, L.; Protti, M.; Mercolini, L.; Dumitrescu, L.; Perniu, D., Draghici, C.
Promuovere processi inclusivi a scuola con il Digital Storytelling
2020 Ferrari, Luca; Nenzioni, Marco
Realizzare esperienze di role play online su piattaforme e-learning
2020 Ferrari Luca; Reggiani Andrea
Digital Storytelling e inclusione scolastica: come ridurre stereotipi e pregiudizi col supporto di tecnologie digitali.
2020 Ferrari Luca, Nenzioni Marco, Marotti Benedetta
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile