Sfoglia per Autore
Costruire il Mediterraneo. Le strade dei pellegrini medievali. Narrazioni di percorsi, luoghi e suggestioni tra Oriente e Occidente
2019 Beatrice Borghi
High-resolution 3D surveying in support of cultural heritage
2019 Francolini C., Bitelli G., Borghi B., Galletti F.
Un manifesto per la didattica della storia
2019 Beatrice, Borghi Rolando, Dondarini
Il Mediterraneo di Anselmo Adorno. Una testimonianza di pellegrinaggio del tardo medioevo. Con ristampa anastatica del manoscritto, trascrizione latina e traduzione italiana de Itinerarium Terrae Sanctae Anselmi Adournes militis in Asiam et Africam, descriptum a filio ejusdem, Johanne de Brugis, per annum 1470, et dedicatum regi Scotie, dal Ms. 330 della Bibl. municipale di Lille e dal Ms. M1 24 della Bibl. delle Facoltà Cattoliche di Lille
2019 Beatrice Borghi
Il Mediterraneo di Anselmo Adorno. Una testimonianza di pellegrinaggio del tardo medioevo. Con ristampa anastatica del manoscritto, trascrizione latina e traduzione italiana de Itinerarium Terrae Sanctae Anselmi Adournes militis in Asiam et Africam, descriptum a filio ejusdem, Johanne de Brugis, per annum 1470, et dedicatum regi Scotie, dal Ms. 330 della Bibl. municipale di Lille e dal Ms. M1 24 della Bibl. delle Facoltà Cattoliche di Lille
2019 Beatrice Borghi
Orizzonti della Didattica della Storia. Un cammino tra Italia ed Europa
2019 Beatrice Borghi
La città come ambiente di apprendimento. Le esperienze del Centro Internazionale di Didattica della Storia e del Patrimonio
2019 Beatrice Borghi
Hacia una Educación Patrimonial inclusiva. Un estudio en las escuelas y museos de Bolonia (Italia),
2019 B. Borghi, I. C. Gomez Hurtado, J. M. Cuenca López
Researches, Projects, and Experiences in Didactics of History and Heritage From the DiPaSt Center of the University of Bologna, Italy
2020 Beatrice Borghi; Filippo Galletti
¿Realmente entendemos y aprendemos en las visitas a los museos? La realidad desde Bolonia, Italia
2020 B. Borghi, C. Serrano Moral
Rolando Dondarini: la ricerca, la didattica e la divulgazione della storia.
2020 B. Borghi
El museo como laboratorio escolar. Análisis de buenas prácticas
2020 Lucas L.; M. Trabajo M.; Borghi B.
Introduzione alla versione italiana del manuale di C. Bernardi e E. Vanhaute, "Una storia globale dell’umanità", volume 2: "La connessione delle frontiere: dagli imperi all'economia capitalista globale (dal 1000 EV al 1870 EV)"
2020 Beatrice Borghi
Una storia da manuale. Ricerche in corso sulla rappresentazione dell’Islàm nei testi scolastici
2020 B. Borghi, M. Lucenti
Good Educational Practices for the Development of Inclusive Heritage Education at School through the Museum: A Multi-Case Study in Bologna
2020 Beatrice Borghi, Inmaculada Gómez-Hurtado, José María Cuenca-López
Il “Passamano per San Luca” a Bologna (Italia) tra rievocazione storica e didattica
2020 B. Borghi, R. Dondarini, F. Galletti
New hypotheses and interpretations regarding the Longobard Basin in the “Jerusalem” of Bologna supported by 3D surveying methodologies
2020 Bitelli G.; Borghi B.; Francolini C.; Galletti F.
El uso de la expresión plástica en los museos de Bolonia
2020 B. Borghi, C. Gomez Redondo
Propuestas didácticas de educación patrimonial en Bolonia: análisis de prácticas museo-escuela
2020 B. Borghi, I. Gómez Hurtado
Bologna. Tra portici, torri e canali
2021 B. Borghi, R. Dondarini
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile