Un volume per il Prof. Rolando Dondarini. Saggi scientifi ci, ricordi, auguri, calorosi saluti, attestazioni di stima a lui dedicati da Colleghi e Colleghe, Amici e Amiche, Assistenti, Studiosi e Studiose, Allievi e Allieve, Collaboratori e Collaboratrici, per il costante e appassionato impegno profuso in Accademia e, attraverso i tanti progetti di ricerca e di iniziative culturali di diffusione della storia, in contesti cittadini, europei e internazionali. Un libro che non ha seguito volutamente i canoni classici della ritualità accademica, perché non avrebbe rappresentato la personalità di Rolando e il suo modo di intendere il ruolo di Docente, di ricercatore e di propulsore della vita culturale. Questo volume prova a tratteggiare i suoi studi, le sue ricerche, il suo impegno civile e soprattutto umano.
B. Borghi (2020). Rolando Dondarini: la ricerca, la didattica e la divulgazione della storia.. Bologna : Minerva Edizioni.
Rolando Dondarini: la ricerca, la didattica e la divulgazione della storia.
B. Borghi
2020
Abstract
Un volume per il Prof. Rolando Dondarini. Saggi scientifi ci, ricordi, auguri, calorosi saluti, attestazioni di stima a lui dedicati da Colleghi e Colleghe, Amici e Amiche, Assistenti, Studiosi e Studiose, Allievi e Allieve, Collaboratori e Collaboratrici, per il costante e appassionato impegno profuso in Accademia e, attraverso i tanti progetti di ricerca e di iniziative culturali di diffusione della storia, in contesti cittadini, europei e internazionali. Un libro che non ha seguito volutamente i canoni classici della ritualità accademica, perché non avrebbe rappresentato la personalità di Rolando e il suo modo di intendere il ruolo di Docente, di ricercatore e di propulsore della vita culturale. Questo volume prova a tratteggiare i suoi studi, le sue ricerche, il suo impegno civile e soprattutto umano.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.