GRANDI, WILLIAM

GRANDI, WILLIAM  

DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELL'EDUCAZIONE "GIOVANNI MARIA BERTIN"  

Docenti di ruolo di Ia fascia  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 72 (tempo di esecuzione: 0.042 secondi).
Titolo Autore(i) Anno Periodico Editore Tipo File
Bagheera William Grandi 9999-01-01 - - 8.02 Ruolo editoriale in collana -
Cento di questi Dahl. Racconti, figure, metafore e sguardi di uno degli autori britannici contemporanei più letti dall'infanzia Grandi, William 2016-01-01 LI.B.E.R. LIBRI PER BAMBINI E RAGAZZI - 1.01 Articolo in rivista -
Children’s stories in the educational theories of Ellen Key, Rudolf Steiner and Maria Montessori GRANDI, WILLIAM 2016-01-01 RICERCHE DI PEDAGOGIA E DIDATTICA - 1.01 Articolo in rivista Grandi William Children's Stories in the Educational Theories 6374-19074-1-PB.pdf
Classici nascosti: i racconti mitologici per ragazzi tra letteratura, pedagogia e scuola William Grandi 2020-01-01 - Pensa MultiMedia Editore s.r.l. 2.01 Capitolo / saggio in libro -
Compagni pelosi e amici dentati. Il rapporto bambini-animali nelle narrazioni per la prima infanzia W. Grandi 2009-01-01 INFANZIA - 1.01 Articolo in rivista -
Da un mondo bambino. Le narrazioni mitologiche italiane per l'infanzia tra storia letteraria, attenzione pedagogica e memoria culturale Grandi William 2020-01-01 - Pensa MultiMedia 4.01 Contributo in Atti di convegno -
E noi? Il "posto" degli scrittori migranti nella narrativa per ragazzi William Grandi 2011-01-01 EDUCAZIONE INTERCULTURALE - 1.03 Recensione in rivista -
Educazione Interculturale Grandi, William 9999-01-01 EDUCAZIONE INTERCULTURALE - 8.01 Ruolo editoriale in rivista -
Educazione, società e arte nella visione del socialismo utopistico britannico. Orizzonti sociali, progetti riformatori e proposte educative in Robert Owen, John Ruskin e William Morris William Grandi 2010-01-01 RICERCHE DI PEDAGOGIA E DIDATTICA - 1.01 Articolo in rivista 1906-4193-1-PB.pdf
Elementi magici nella narrativa popolare: la Fiaba e il Fantasy William Grandi 2010-01-01 - Armando Editore 2.01 Capitolo / saggio in libro -
Esperienze laboratoriali di Pedagogia della Narrazione. Riflessioni e pratiche William Grandi 2011-01-01 - BONONIA UNIVERSITY PRESS 2.01 Capitolo / saggio in libro -
Fairy tales, children’s books and schools in Sweden and Italy in the late nineteenth and early twentieth centuries. Historical comparisons and pedagogical remarks William Grandi 2014-01-01 RICERCHE DI PEDAGOGIA E DIDATTICA - 1.01 Articolo in rivista Grandi W. Fairy Tales Children's Book and Schools in Sweden and Italy RPD 2014 4362-11740-1-PB.pdf
Fuori dal margine. Metafore di disabilità e di integrazione nella recente letteratura per l'infanzia William Grandi 2012-01-01 RICERCHE DI PEDAGOGIA E DIDATTICA - 1.01 Articolo in rivista 2685-6869-1-PB-1.pdf
Giovani e ragazzi e il piacere di leggere. L'educazione alla lettura William Grandi 2012-01-01 - EDIZIONI ETS 2.01 Capitolo / saggio in libro -
Gli ingranaggi dell’incubo – Philip Reeve e le sue “Macchine mortali” tra fantascienza, avventura e realtà William Grandi 2004-01-01 LI.B.E.R. LIBRI PER BAMBINI E RAGAZZI - 1.01 Articolo in rivista -
Gli ingranaggi sognati. Scienza, fantasia e tecnologia nelle narrazioni per l'infanzia e l'adolescenza GRANDI WILLIAM 2017-01-01 - FrancoAngeli 3.01 Monografia / trattato scientifico in forma di libro -
I cento anni di Roald Dahl. Riflessioni storiche, narrative e pedagogiche sul principale autore britannico di letteratura contemporanea per l'infanzia William Grandi 2016-01-01 RIVISTA DI STORIA DELL'EDUCAZIONE - 1.01 Articolo in rivista -
I racconti di Fabulinus. Tracce di storia della letteratura per ragazzi tra narrativa, libri di testo ed educazione William Grandi 2014-01-01 - PENSA MULTIMEDIA 4.01 Contributo in Atti di convegno -
I volumi incantati: riflessioni sul fantasy William Grandi 2011-01-01 - PENSA MULTIMEDIA 4.01 Contributo in Atti di convegno -
Il drago come realtà. I significati storici e metaforici della letteratura fantastica w. grandi 2007-01-01 LI.B.E.R. LIBRI PER BAMBINI E RAGAZZI - 1.03 Recensione in rivista -