ZORZI, NADIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.598
NA - Nord America 1.454
AS - Asia 920
AF - Africa 81
SA - Sud America 4
Totale 5.057
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.454
IT - Italia 1.298
GB - Regno Unito 470
CN - Cina 366
DE - Germania 271
SG - Singapore 249
VN - Vietnam 172
IN - India 126
UA - Ucraina 118
FR - Francia 100
SE - Svezia 74
IE - Irlanda 69
RU - Federazione Russa 63
ZA - Sudafrica 48
TG - Togo 26
EE - Estonia 22
CH - Svizzera 21
AT - Austria 18
ES - Italia 15
HR - Croazia 15
PT - Portogallo 15
FI - Finlandia 11
BE - Belgio 7
NL - Olanda 4
RO - Romania 4
CI - Costa d'Avorio 3
CO - Colombia 3
LB - Libano 3
SC - Seychelles 3
CZ - Repubblica Ceca 2
UZ - Uzbekistan 2
BG - Bulgaria 1
BO - Bolivia 1
MA - Marocco 1
SA - Arabia Saudita 1
TW - Taiwan 1
Totale 5.057
Città #
Southend 438
Singapore 212
Chandler 200
Princeton 163
Dong Ket 149
Ashburn 105
Rome 103
Milan 83
Nanjing 71
Dublin 69
Wilmington 65
Padova 58
Santa Clara 57
Medford 56
Ann Arbor 55
Bologna 53
Westminster 51
Jacksonville 48
Redwood City 46
Berlin 40
Caserta 38
Jinan 34
Shenyang 32
Mülheim 27
Naples 27
Lomé 26
Trieste 24
Fairfield 21
Nanchang 21
Houston 19
Turin 19
Grafing 18
Hebei 18
San Venanzo 18
Saint Petersburg 17
Florence 16
Bari 15
Changsha 15
Dearborn 15
Genoa 15
Guangzhou 13
Imola 13
Beijing 12
Woodbridge 12
Cologna 11
Des Moines 11
Bern 10
Cambridge 10
Jiaxing 10
Olalla 10
Zhengzhou 10
Brescia 9
Haikou 9
Hangzhou 9
Seattle 9
Taizhou 9
Cesena 8
Lisbon 8
Napoli 8
New York 8
Norwalk 8
Reggio Emilia 8
Shanghai 8
Verona 8
Brussels 7
Cagliari 7
Catania 7
Kunming 7
Madrid 7
Paris 7
Perugia 7
Tianjin 7
Udine 7
Cartoceto 6
Fermo 6
Lappeenranta 6
Los Angeles 6
Porto 6
Rimini 6
Bühl 5
Desenzano del Garda 5
Fontanafredda 5
Helsinki 5
Modena 5
Parma 5
Ravenna 5
Scorzè 5
Vicenza 5
Altamura 4
Boardman 4
Castel Maggiore 4
Frankfurt Am Main 4
Giugliano in Campania 4
Lanzhou 4
Monterubbiano 4
Montesilvano 4
Monza 4
Reggio Nell'emilia 4
Riano 4
San Diego 4
Totale 2.980
Nome #
Il consumatore medio ed il consumatore vulnerabile nel diritto comunitario 768
Le pratiche scorrette a danno dei consumatori negli orientamenti dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato 140
Il controllo dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato sulle pratiche commerciali ingannevoli ed aggressive a danno dei consumatori 134
Tipologia dei contratti fra intermediario e risparmiatore 111
Persona e mercato dei dati. Riflessioni sul GDPR 111
LE DUE ANIME DEL GDPR E LA TUTELA DEL DIRITTO ALLA PRIVACY 85
Art. 20: i due profili costitutivi del concetto di slealtà secondo la dottrina e gli orientamenti dell'Autorità Garante 83
Art. 26: le pratiche commerciali in ogni caso aggressive 80
Artt. 28-32: La disciplina predisposta in materia di televendite 80
Art. 20: sulle problematiche nella valutazione in astratto e in concreto dei requisiti costitutivi la slealtà 79
Art. 18: sguardo complessivo della disciplina introdotta nel codice del consumo in attuazione della direttiva di armonizzazione massima 2005/29/CE in tema di pratiche commerciali sleali (rectius scorrette) e considerazioni dei suoi aspetti sostanziali e dei suoi aspetti processuali/sanzionatori 79
Il recesso di protezione del consumatore nella nuova disciplina del turismo e della multiproprietà 77
Artt. 24-25: i profili costitutivi l'aggressività di una pratica commerciale 77
Artt. 24-26: le pratiche commerciali aggressive 74
Artt. 27, bis, ter e quater: sui profili di diritto processuale e sanzionatorio e sul coordinamento con la valutazione compiuta all’interno dei sistemi di autodisciplina 74
Artt. 27-27 bis,ter e quater: sui profili di diritto processuale e sanzionatorio e sul coordinamento con la valutazione compiuta all'interno dei sistemi di autodisciplina 74
Art. 22 bis: le tariffe 73
Art. 19: rapporto tra la tutela prestata dalla disciplina in materia di pratiche commerciali sleali e le forme di tutela complementari 72
Artt. 21 - 23: sulle pratiche commerciali ingannevoli 72
Art. 23: le pratiche commerciali in ogni caso ingannevoli 72
La disciplina dei segni distintivi nel codice civile: ditta, insegna e marchio (artt. 2563 - 2574 c.c.) 71
Artt. 64-67: il recesso di protezione come tecnica di formazione del contratto e la sua disciplina 70
Art. 22: ingannevolezza di tipo omissivo 70
Premessa 70
Lo jus se poenitendi del consumatore 68
Art. 55: alla ricerca della logica che esclude alcuni aspetti di tutela del consumatore in alcune tipologie di contratti a distanza 68
Tutela dei brevetti di invenzione e dei modelli (artt. 2584 - 2594 c.c.) 68
Procedimenti di composizione della crisi da sovraindebitamento e di liquidazione del patrimonio 67
I singoli contratti 67
Art. 55: alla ricerca della logica che esclude alcuni aspetti di tutela del consumatore in alcune tipologie di contratti a distanza 67
Artt. 47-48: le informazioni precontrattuali e i problemi nell'esecuzione del contratto in materia di contratti negoziati fuori dai locali commerciali 66
Sulla invalidità del contratto a valle di una pratica commerciale scorretta 66
Laicità del diritto penale: il punto di vista del civilista 65
Causa tipica e causa atipica 65
Questioni recenti correlate alla pluralità e complessità delle fonti: la valenza della Cedu 64
Lo stato di figlio 63
Art. 73: aspetti specifici di tutela nel settore particolare della multiproprietà 63
Art. 21: ingannevolezza di tipo commissivo 62
Il contratto di consumo e la libertà del consumatore 61
Artt. 18-19: sulle pratiche commerciali sleali 61
Il concetto generale di imprenditore e i piccoli imprenditori, nonchè le imprese esercitate da enti pubblici (artt. 2082 - 2093 c.c.) 60
Le categorie di imprenditori distinte per l'oggetto dell'esercizio dell'attività economica: l'imprenditore agricolo e l'imprenditore commerciale (artt. 2135 - 2140, ed inoltre art. 2195 c.c.) 60
Art. 73: aspetti specifici di tutela nel settore particolare della multiproprietà 60
La transazione fiscale. Cenni 60
La famiglia 60
I rapporti patrimoniali nella famiglia 58
Artt. 47-48: le informazioni precontrattuali e i problemi nell’esecuzione del contratto in materia di contratti negoziati fuori dai locali commerciali 57
Artt. 64-67: il recesso di protezione come tecnica di formazione del contratto e la sua disciplina 57
Lo statuto dell'imprenditore commerciale: registro delle imprese (artt. 2188-2194 - 2196 - 2202 c.c.), la rappresentanza commerciale (artt. 2203-2213 c.c.); le scritture contabili (artt. 2214-2221 c.c.). 56
The X/Gamma-ray Imaging Spectrometer (XGIS) on-board THESEUS: Design, main characteristics, and concept of operation 56
La disciplina della concorrenza e della concorrenza sleale nel codice civile (artt. 2595 - 2601 c.c.). 55
Dal codice europeo del contratti al Regolamento della vendita: la logica del sistema anche con riferimento alla protezione del consumatore 51
Artt. 28-32: Sul settore delle televendite 50
Il contratto preliminare e la sua esecuzione in forma specifica 49
Lo stato di figlio 48
Impatto del Covid-19 sul sistema del codice: impossibilità sopravvenuta o eccessiva onerosità? 47
I singoli contratti- parte nona 46
Il contratto di assicurazione 43
L'autonomia contrattuale 41
La società apparente 39
Il contratto di rendita e il contratto di anticresi. La transazione (contratto nelle liti) 37
Le prestazioni di fare: obbligazioni di mezzi e di risultato 36
Le firme elettroniche (la forma) 36
Lo stato di figlio 33
Capitolo quarantaduesimo Gli enti pubblici 29
Protecting the Environment and Animals: A Recent Amendment of the Italian Constitution 23
La prima norma prevista dal legislatore emergenziale sulla rinegoziazione dei contratti per eccessiva onerosità 23
Le società. Le società di persone. Le società di capitali. 20
I codici di settore 17
INIZIATIVA ECONOMICA PRIVATA E PLURALITA` DEGLI INTERESSI COSTITUZIONALMENTE TUTELATI: L’AMBIENTE E GLI ANIMALI 17
Il leasing o locazione finanziaria 17
La tutela dell’ambiente e degli animali in seguito alla recente modifica della Costituzione 17
L'ambiente come nuovo bene costituzionalmente protetto 16
Capitolo quarantasettesimo - Lo stato di figlio 16
L'impresa 16
I contratti fra professionista e consumatore 14
Capitolo nono - La rappresentanza 6
CAPITOLO QUARTO-IL TERMINE E LA CONDIZIONE 5
CAPITOLO UNDICESIMO- LA FIDUCIA 4
Capitolo secondo- IL CONTRATTO E L’AUTONOMIA CONTRATTUALE 4
Capitolo settimo- Validità e invalidità 4
Parte NONA- I singoli contratti 3
Capitolo terzo -I REQUISITI DEL CONTRATTO 2
Totale 5.185
Categoria #
all - tutte 13.094
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 13.094


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020253 0 0 0 40 10 19 20 39 48 15 9 53
2020/2021896 127 9 19 62 83 54 61 74 132 23 12 240
2021/2022880 75 55 48 32 112 50 27 89 20 28 146 198
2022/20231.175 128 140 57 130 79 94 36 80 198 55 103 75
2023/2024603 46 54 51 66 52 28 44 81 43 42 62 34
2024/2025610 82 296 186 46 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 5.185