Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 1 a 20 di 57
Titolo Autore(i) Anno Periodico Editore Tipo File
Classroom dialogic discourse: An observational study Luisa Molinari;Consuelo Mameli 2010-01-01 - - 4.01 Contributo in Atti di convegno -
Relazioni, adattamento e pratiche quotidiane nelle classi scolastiche. Metodi e strumenti di indagine e di valutazione Mameli C.; Molinari L. 2010-01-01 PSICOLOGIA DELL'EDUCAZIONE - 1.01 Articolo in rivista -
Interazioni discorsive tra insegnante e alunni: una rassegna della letteratura Mameli C. 2011-01-01 GIORNALE DI PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO - 1.01 Articolo in rivista -
Il discorso in classe: un’analisi delle configurazioni interattive Mameli C. 2011-01-01 GIORNALE DI PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO - 1.01 Articolo in rivista -
La natura pubblica e partecipata del discorso in classe Molinari L.; Mameli C; 2011-01-01 ETNOGRAFIA E RICERCA QUALITATIVA - 1.01 Articolo in rivista -
Process quality of classroom discourse: Pupil participation and learning opportunities Luisa Molinari;Consuelo Mameli 2013-01-01 INTERNATIONAL JOURNAL OF EDUCATIONAL RESEARCH - 1.01 Articolo in rivista -
La qualità dei processi educativi e di istruzione: un dialogo fra le scuole italiane e finlandesi Molinari L.; Mameli C.; Aimi B. 2013-01-01 PSICOLOGIA E SCUOLA - 1.01 Articolo in rivista -
A sequential analysis of classroom discourse in Italian primary schools: The many faces of the IRF pattern Luisa Molinari;Consuelo Mameli;Augusto Gnisci 2013-01-01 THE BRITISH JOURNAL OF EDUCATIONAL PSYCHOLOGY - 1.01 Articolo in rivista -
Lo spazio della partecipazione nei discorsi in classe Mameli C. 2013-01-01 PSICOLOGIA DELL'EDUCAZIONE - 1.01 Articolo in rivista -
Microtransizioni e punti di svolta: un approccio interattivo allo studio del discorso in classe Mameli C.; Molinari L. 2013-01-01 PSICOLOGIA DELL'EDUCAZIONE - 1.01 Articolo in rivista -
Interactive micro-processes in classroom discourse: turning points and emergent meanings Consuelo Mameli;Luisa Molinari 2013-01-01 RESEARCH PAPERS IN EDUCATION - 1.01 Articolo in rivista -
Una proposta di valutazione theory driven applicata ad un progetto di promozione della salute a scuola. Quali teorie guidano gli operatori? Laura Palareti; Consuelo Mameli; Roberta Biolcati 2014-01-01 PSICOLOGIA CLINICA DELLO SVILUPPO - 1.01 Articolo in rivista -
Uso di cannabis in adolescenza: da un assunto psicopatologico a una tesi di normalizzazione Mameli C.; Melotti G.; Emiliani F. 2014-01-01 PSICOLOGIA CLINICA DELLO SVILUPPO - 1.01 Articolo in rivista -
Seeking educational quality in the unfolding of classroom discourse: a focus on microtransitions Consuelo Mameli;Luisa Molinari 2014-01-01 LANGUAGE AND EDUCATION - 1.01 Articolo in rivista -
Gestire la classe Luisa Molinari; Consuelo Mameli 2015-01-01 - Il Mulino 3.01 Monografia / trattato scientifico in forma di libro -
Patterns of Discursive Interactions and their Effectiveness in Primary Classrooms: An Application of Social Network Analysis. Mameli C.; Mazzoni E.; Molinari L. 2015-01-01 RESEARCH PAPERS IN EDUCATION - 1.01 Articolo in rivista -
Triadické interakce ve výukové komunikaci Molinari, Luisa; Mameli, Consuelo 2015-01-01 STUDIA PAEDAGOGICA - 1.01 Articolo in rivista -
La cannabis Emiliani, F.; Mameli, C.; Mazzanti, E. 2015-01-01 - Franco Angeli 2.01 Capitolo / saggio in libro -
Risky consumption, reasons for use, migratory status and normalization: the results of an Italian study on minors aged between 13 and 16 Pavarin, R. M.; Emiliani, Francesca; Passini, Stefano; Mameli, Consuelo; Palareti, Laura 2016-01-01 INTERNATIONAL JOURNAL OF MIGRATION, HEALTH AND SOCIAL CARE - 1.01 Articolo in rivista -
Teacher justice and parent support as predictors of learning motivation and visions of a just world Berti, Chiara; Mameli, Consuelo; Speltini, Giuseppina; Molinari, Luisa 2016-01-01 ISSUES IN EDUCATIONAL RESEARCH - 1.01 Articolo in rivista berti.pdf
Mostrati risultati da 1 a 20 di 57
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile