Sfoglia per Autore
Classroom dialogic discourse: An observational study
2010 Luisa Molinari;Consuelo Mameli
Relazioni, adattamento e pratiche quotidiane nelle classi scolastiche. Metodi e strumenti di indagine e di valutazione
2010 Mameli C.; Molinari L.
Interazioni discorsive tra insegnante e alunni: una rassegna della letteratura
2011 Mameli C.
Il discorso in classe: un’analisi delle configurazioni interattive
2011 Mameli C.
La natura pubblica e partecipata del discorso in classe
2011 Molinari L.; Mameli C;
Process quality of classroom discourse: Pupil participation and learning opportunities
2013 Luisa Molinari;Consuelo Mameli
La qualità dei processi educativi e di istruzione: un dialogo fra le scuole italiane e finlandesi
2013 Molinari L.; Mameli C.; Aimi B.
A sequential analysis of classroom discourse in Italian primary schools: The many faces of the IRF pattern
2013 Luisa Molinari;Consuelo Mameli;Augusto Gnisci
Lo spazio della partecipazione nei discorsi in classe
2013 Mameli C.
Microtransizioni e punti di svolta: un approccio interattivo allo studio del discorso in classe
2013 Mameli C.; Molinari L.
Interactive micro-processes in classroom discourse: turning points and emergent meanings
2013 Consuelo Mameli;Luisa Molinari
Una proposta di valutazione theory driven applicata ad un progetto di promozione della salute a scuola. Quali teorie guidano gli operatori?
2014 Laura Palareti; Consuelo Mameli; Roberta Biolcati
Uso di cannabis in adolescenza: da un assunto psicopatologico a una tesi di normalizzazione
2014 Mameli C.; Melotti G.; Emiliani F.
Seeking educational quality in the unfolding of classroom discourse: a focus on microtransitions
2014 Consuelo Mameli;Luisa Molinari
Gestire la classe
2015 Luisa Molinari; Consuelo Mameli
Patterns of Discursive Interactions and their Effectiveness in Primary Classrooms: An Application of Social Network Analysis.
2015 Mameli C.; Mazzoni E.; Molinari L.
Triadické interakce ve výukové komunikaci
2015 Molinari, Luisa; Mameli, Consuelo
La cannabis
2015 Emiliani, F.; Mameli, C.; Mazzanti, E.
Risky consumption, reasons for use, migratory status and normalization: the results of an Italian study on minors aged between 13 and 16
2016 Pavarin, R. M.; Emiliani, Francesca; Passini, Stefano; Mameli, Consuelo; Palareti, Laura
Teacher justice and parent support as predictors of learning motivation and visions of a just world
2016 Berti, Chiara; Mameli, Consuelo; Speltini, Giuseppina; Molinari, Luisa
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile