È possibile, nelle dinamiche interattive e relazionali in classe, individuare percorsi di miglioramento per la costruzione di ambienti di apprendimento positivo? La posta in gioco riguarda sia il benessere degli attori scolastici sia gli esiti di apprendimento e partecipazione. Attraverso un approccio riflessivo, il volume affronta le principali questioni relative al tema della conduzione e gestione della classe delineando, oltre alle teorie di riferimento, alcune metodologie didattiche e partecipative e i possibili interventi volti a migliorare il clima di classe.

Gestire la classe

MAMELI, CONSUELO
2015

Abstract

È possibile, nelle dinamiche interattive e relazionali in classe, individuare percorsi di miglioramento per la costruzione di ambienti di apprendimento positivo? La posta in gioco riguarda sia il benessere degli attori scolastici sia gli esiti di apprendimento e partecipazione. Attraverso un approccio riflessivo, il volume affronta le principali questioni relative al tema della conduzione e gestione della classe delineando, oltre alle teorie di riferimento, alcune metodologie didattiche e partecipative e i possibili interventi volti a migliorare il clima di classe.
2015
164
978-88-15-25967-7
Luisa Molinari; Consuelo Mameli
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/542982
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact