CONTENTO, SILVANA GRAZIA

CONTENTO, SILVANA GRAZIA  

DIP. DI PSICOLOGIA  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 31 (tempo di esecuzione: 0.035 secondi).
Titolo Autore(i) Anno Periodico Editore Tipo File
BABIL - Prove per la valutazione delle competenze verbali e non verbali in bambini bilingui Silvana Contento; Stephanie Bellocchi; Paola Bonifacci 2013-01-01 - Giunti O.S. 3.01 Monografia / trattato scientifico in forma di libro -
LOOKING FOR HAPPINESS: AN INVESTIGATION THROUGH EYE MOVEMENTS Bonifacci P.; Contento S. 2012-01-01 - Aracne Editrice s.r.l. 2.01 Capitolo / saggio in libro -
Speed of Processing, anticipation, inhibition and working memory in bilinguals Bonifacci P.; Giombini L.; Bellocchi S.;Contento S. 2011-01-01 DEVELOPMENTAL SCIENCE - 1.01 Articolo in rivista -
Dimensioni e tipologie di bilinguismo Contento S. 2010-01-01 - Carrocci 2.01 Capitolo / saggio in libro -
Domande frequenti, credenze e luoghi comuni sul bilinguismo Mari R.; Pavarotti M.; Di Natale C.; Contento S. 2010-01-01 - Carrocci 2.01 Capitolo / saggio in libro -
La valutazione delle difficoltà di letto scrittura attuali e pregresse nel primo biennio della scuola superiore: uno studio nella provincia di Forlì-Cesena Bonifacci P.; Bellocchi S.; Desideri L.; Contento S. 2010-01-01 - Unipress 4.02 Riassunto (Abstract) -
L’età di prima esposizione alla seconda lingua: un possibile indicatore sullo sviluppo delle abilità di letto-scrittura in soggetti bilingui? Bellocchi S.; Bonifacci P.; Contento S. 2009-01-01 - sn 4.02 Riassunto (Abstract) -
Reading and comprehension in children with ADHD: an online analysis through eye-movements Bonifacci P.; Contento S. 2009-01-01 RIVISTA DI PSICOLINGUISTICA APPLICATA - 1.01 Articolo in rivista -
Traiettorie longitudinali di sviluppo delle abilità di lettura in un gruppo di bambini bilingui sequenziali. Bellocchi S. ;Contento S. 2009-01-01 - sn 4.01 Contributo in Atti di convegno -
E’ rori e sba glli: Bilinguismo e tipologia di errori nell’apprendimento della scrittura. Bellocchi S.;Crisci G.; Perretta P.; Salvato M.; Contento S. 2008-01-01 - Airipa 4.02 Riassunto (Abstract) -
L'evoluzione delle capacotà di apprendimento: una analisi delle componenti cognitive verbali e non verbali Bellocchi S.; Giombini L.; Contento S. 2008-01-01 DIFFICOLTÀ DI APPRENDIMENTO - 1.01 Articolo in rivista -
Reading and writing: what is the relationship with anxiety and depression? Bonifacci P.; Candria L.; Contento S.; 2008-01-01 READING & WRITING - 1.01 Articolo in rivista -
Soggetti a rischio di disturbo di sviluppo della coordinazione:aspetti emotivi e cognitivi Bonifacci P.; Contento S. 2008-01-01 PSICOLOGIA CLINICA DELLO SVILUPPO - 1.01 Articolo in rivista -
Subjects at risk for developmental coordination disorder: Emotional and cognitive aspects Bonifacci P.; Contento S. 2008-01-01 PSICOLOGIA CLINICA DELLO SVILUPPO - 1.01 Articolo in rivista -
Linguaggio e Comunicazione Contento S.; Bonifacci P. 2007-01-01 - Carrocci 2.01 Capitolo / saggio in libro -
Un Test Breve di Intelligenza: il K-BIT Bonifacci P.; Santinelli C.; Contento S. 2007-01-01 BOLLETTINO DI PSICOLOGIA APPLICATA - 1.01 Articolo in rivista -
Could psychopathic tendencies be displayed by correlations between intelligence, anxiety and depression? Bonifacci P.; Ottaviani C.; Santinelli C.; Bellocchi S.; Contento S 2006-01-01 - s.n 4.02 Riassunto (Abstract) -
Giudici esperti e giudizi non esperti: ancora una prova sul riconoscimento delle emozioni F.Chitti; P. Bonifacci; S.Contento; R. Caterina; E. Gardella; G. Rubboli; C. Tassinari 2006-01-01 - AIP 4.02 Riassunto (Abstract) -
Happiness cannot be ignored: a study on emotion recognition through eye movements P. Bonifacci; R. Borlimi; C. Ottaviani; S. Contento 2006-01-01 PSYCHOPHYSIOLOGY Wiley 4.02 Riassunto (Abstract) -
L'individuazione precoce di indici del disturbo emotivo-cognitivo nei preadolescenti Contento S. 2006-01-01 - Bononia University Press 2.01 Capitolo / saggio in libro -