Il lavoro analizza lo sviluppo longitudinale delle capacità verbali e non verbali in un gruppo di soggetti di età scolare. I risultati dimostrano che la correlazione tra le due componenti è variabile nel tempo, che le capacità non verbali, essendo meno sensibili a variazioni, risultano predittive di un buone potenzialità di apprendimento
Bellocchi S., Giombini L., Contento S. (2008). L'evoluzione delle capacotà di apprendimento: una analisi delle componenti cognitive verbali e non verbali. DIFFICOLTÀ DI APPRENDIMENTO, 14 (2), 7--18.
L'evoluzione delle capacotà di apprendimento: una analisi delle componenti cognitive verbali e non verbali
BELLOCCHI, STEPHANIE;CONTENTO, SILVANA GRAZIA
2008
Abstract
Il lavoro analizza lo sviluppo longitudinale delle capacità verbali e non verbali in un gruppo di soggetti di età scolare. I risultati dimostrano che la correlazione tra le due componenti è variabile nel tempo, che le capacità non verbali, essendo meno sensibili a variazioni, risultano predittive di un buone potenzialità di apprendimentoFile in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.