Il lavoro analizza lo sviluppo longitudinale delle capacità verbali e non verbali in un gruppo di soggetti di età scolare. I risultati dimostrano che la correlazione tra le due componenti è variabile nel tempo, che le capacità non verbali, essendo meno sensibili a variazioni, risultano predittive di un buone potenzialità di apprendimento
Titolo: | L'evoluzione delle capacotà di apprendimento: una analisi delle componenti cognitive verbali e non verbali |
Autore/i: | BELLOCCHI, STEPHANIE; Giombini L.; CONTENTO, SILVANA GRAZIA |
Autore/i Unibo: | |
Anno: | 2008 |
Rivista: | |
Abstract: | Il lavoro analizza lo sviluppo longitudinale delle capacità verbali e non verbali in un gruppo di soggetti di età scolare. I risultati dimostrano che la correlazione tra le due componenti è variabile nel tempo, che le capacità non verbali, essendo meno sensibili a variazioni, risultano predittive di un buone potenzialità di apprendimento |
Data prodotto definitivo in UGOV: | 2010-02-28 18:05:38 |
Appare nelle tipologie: | 1.01 Articolo in rivista |
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.