Il lavoro analizza lo sviluppo longitudinale delle capacità verbali e non verbali in un gruppo di soggetti di età scolare. I risultati dimostrano che la correlazione tra le due componenti è variabile nel tempo, che le capacità non verbali, essendo meno sensibili a variazioni, risultano predittive di un buone potenzialità di apprendimento

Bellocchi S., Giombini L., Contento S. (2008). L'evoluzione delle capacotà di apprendimento: una analisi delle componenti cognitive verbali e non verbali. DIFFICOLTÀ DI APPRENDIMENTO, 14 (2), 7--18.

L'evoluzione delle capacotà di apprendimento: una analisi delle componenti cognitive verbali e non verbali

BELLOCCHI, STEPHANIE;CONTENTO, SILVANA GRAZIA
2008

Abstract

Il lavoro analizza lo sviluppo longitudinale delle capacità verbali e non verbali in un gruppo di soggetti di età scolare. I risultati dimostrano che la correlazione tra le due componenti è variabile nel tempo, che le capacità non verbali, essendo meno sensibili a variazioni, risultano predittive di un buone potenzialità di apprendimento
2008
Bellocchi S., Giombini L., Contento S. (2008). L'evoluzione delle capacotà di apprendimento: una analisi delle componenti cognitive verbali e non verbali. DIFFICOLTÀ DI APPRENDIMENTO, 14 (2), 7--18.
Bellocchi S.; Giombini L.; Contento S.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/87403
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact