GRANDI, WILLIAM
GRANDI, WILLIAM
DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELL'EDUCAZIONE "GIOVANNI MARIA BERTIN"
Docenti di ruolo di IIa fascia
Bagheera
William Grandi
Cento di questi Dahl. Racconti, figure, metafore e sguardi di uno degli autori britannici contemporanei più letti dall'infanzia
2016-01-01 Grandi, William
Children’s stories in the educational theories of Ellen Key, Rudolf Steiner and Maria Montessori
2016-01-01 GRANDI, WILLIAM
Classici nascosti: i racconti mitologici per ragazzi tra letteratura, pedagogia e scuola
2020-01-01 William Grandi
Compagni pelosi e amici dentati. Il rapporto bambini-animali nelle narrazioni per la prima infanzia
2009-01-01 W. Grandi
Da un mondo bambino. Le narrazioni mitologiche italiane per l'infanzia tra storia letteraria, attenzione pedagogica e memoria culturale
2020-01-01 Grandi William
E noi? Il "posto" degli scrittori migranti nella narrativa per ragazzi
2011-01-01 William Grandi
Educazione Interculturale
2011-01-01 Grandi, William
Educazione, società e arte nella visione del socialismo utopistico britannico. Orizzonti sociali, progetti riformatori e proposte educative in Robert Owen, John Ruskin e William Morris
2010-01-01 William Grandi
Elementi magici nella narrativa popolare: la Fiaba e il Fantasy
2010-01-01 William Grandi
Esperienze laboratoriali di Pedagogia della Narrazione. Riflessioni e pratiche
2011-01-01 William Grandi
Fairy tales, children’s books and schools in Sweden and Italy in the late nineteenth and early twentieth centuries. Historical comparisons and pedagogical remarks
2014-01-01 William Grandi
Fuori dal margine. Metafore di disabilità e di integrazione nella recente letteratura per l'infanzia
2012-01-01 William Grandi
The Game of Gears. Technology in Non-Fiction Picturebooks
2020-01-01 William Grandi
Giovani e ragazzi e il piacere di leggere. L'educazione alla lettura
2012-01-01 William Grandi
Gli ingranaggi dell’incubo – Philip Reeve e le sue “Macchine mortali” tra fantascienza, avventura e realtà
2004-01-01 William Grandi
Gli ingranaggi sognati. Scienza, fantasia e tecnologia nelle narrazioni per l'infanzia e l'adolescenza
2017-01-01 GRANDI WILLIAM
I cento anni di Roald Dahl. Riflessioni storiche, narrative e pedagogiche sul principale autore britannico di letteratura contemporanea per l'infanzia
2016-01-01 William Grandi
Il drago come realtà. I significati storici e metaforici della letteratura fantastica
2007-01-01 w. grandi
Il fantastico e la letteratura per l'infanzia: tracce e presenze negli ultimi tre decenni
2019-01-01 William Grandi