TRISOLINI, GIADA
TRISOLINI, GIADA
DIPARTIMENTO DI SCIENZE STATISTICHE "PAOLO FORTUNATI"
Personale tecnico amm.vo
Improving the Teaching of Artificial Intelligence Through Project-Based Learning on a Board Game
2025 DE FILIPPO, Allegra; Galassi, Andrea; Soriani, Alessandro; Trisolini, Giada; Baldo, Federico; Chesani, Federico; Mello, Paola; Milano, Michela
Competenze digitali e educazione: il framework europeo DigComp per proteggersi dall’anti-scienza
2024 Trisolini, Giada
Enhancing data literacy through digital competences and ethics of communication during pandemic. Some reflections from lifelong learning perspective
2024 Trisolini, Giada; Iorio, Carmine; FABBRUCCI BARBAGLI, AMIN GINO
L’ESPERIENZA DI TERZA MISSIONE DELL’UNIVERSITÀ DI BOLOGNA PER L’ORIENTAMENTO IN ENTRATA A LAUREE SCIENTIFICHE: IL CASO DELLA STATISTICA
2022 Trisolini, Giada; Mignani, Stefania; Lubisco, Alessandro
A systematic literature review on the quality of moocs
2021 Stracke C.M.; Trisolini G.
Fare didattica con i robot : studio esplorativo sulle percezioni e competenze dei docenti
2021 Fabbri, Manuela; Panciroli, Chiara; Macauda, Anita; Trisolini, Giada
Le nuove competenze digitali dopo l’esperienza Covid-19
2021 Giada Trisolini; Carmine Iorio;
Learning Analytics and MOOCs Learning Design = Learning Analytics e progettazione didattica dei MOOC
2020 Manuela Fabbri; Giada Trisolini
Le innovazioni della rete web a supporto della didattica universitaria
2019 Trisolini, G.
THE STUDENT’S PERCEPTION ON MASSIVE OPEN ONLINE COURSES
2019 Trisolini, G.
I modelli didattici dei MOOCs
2018 Trisolini G
A Game-Based Competition as Instrument for Teaching Artificial Intelligence
2017 Chesani, Federico; Galassi, Andrea; Mello, Paola; Trisolini, Giada
Analisi delle motivazioni presenti nelle domande dei candidati
2017 Giada Trisolini
La formazione generale e specifica
2017 giada trisolini
Using blog and other on line tools for improving educators' digital competences and professional development.
2017 Soriani, Alessandro; Trisolini, Giada
Il blog a scuola. Una risorsa per la didattica
2015 Trisolini, Giada
Titolo | Autore(i) | Anno | Periodico | Editore | Tipo | File |
---|---|---|---|---|---|---|
Improving the Teaching of Artificial Intelligence Through Project-Based Learning on a Board Game | DE FILIPPO, Allegra; Galassi, Andrea; Soriani, Alessandro; Trisolini, Giada; Baldo, Federico; Che...sani, Federico; Mello, Paola; Milano, Michela | 2025-01-01 | INTELLIGENZA ARTIFICIALE | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
Competenze digitali e educazione: il framework europeo DigComp per proteggersi dall’anti-scienza | Trisolini, Giada | 2024-01-01 | CNS LA CHIMICA NELLA SCUOLA | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
Enhancing data literacy through digital competences and ethics of communication during pandemic. Some reflections from lifelong learning perspective | Trisolini, Giada; Iorio, Carmine; FABBRUCCI BARBAGLI, AMIN GINO | 2024-01-01 | - | Associazione per Scuola Democratica | 4.01 Contributo in Atti di convegno | - |
L’ESPERIENZA DI TERZA MISSIONE DELL’UNIVERSITÀ DI BOLOGNA PER L’ORIENTAMENTO IN ENTRATA A LAUREE SCIENTIFICHE: IL CASO DELLA STATISTICA | Trisolini, Giada; Mignani, Stefania; Lubisco, Alessandro | 2022-01-01 | INDUZIONI | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
A systematic literature review on the quality of moocs | Stracke C.M.; Trisolini G. | 2021-01-01 | SUSTAINABILITY | - | 1.01 Articolo in rivista | sustainability-13-05817-v2.pdf |
Fare didattica con i robot : studio esplorativo sulle percezioni e competenze dei docenti | Fabbri, Manuela; Panciroli, Chiara; Macauda, Anita; Trisolini, Giada | 2021-01-01 | - | - | 4.02 Riassunto (Abstract) | IBR21-book-of-abstract_2021_Abstract.pdf |
Le nuove competenze digitali dopo l’esperienza Covid-19 | Giada Trisolini; Carmine Iorio; | 2021-01-01 | INDUZIONI | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
Learning Analytics and MOOCs Learning Design = Learning Analytics e progettazione didattica dei MOOC | Manuela Fabbri; Giada Trisolini | 2020-01-01 | FORM@RE | - | 1.01 Articolo in rivista | Fabbri & Trisolini 2020 Form@re.pdf |
Le innovazioni della rete web a supporto della didattica universitaria | Trisolini, G. | 2019-01-01 | - | Franco Angeli | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
THE STUDENT’S PERCEPTION ON MASSIVE OPEN ONLINE COURSES | Trisolini, G. | 2019-01-01 | - | - | 4.01 Contributo in Atti di convegno | - |
I modelli didattici dei MOOCs | Trisolini G | 2018-01-01 | - | Pensa Multimedia | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
A Game-Based Competition as Instrument for Teaching Artificial Intelligence | Chesani, Federico; Galassi, Andrea; Mello, Paola; Trisolini, Giada | 2017-01-01 | - | Springer International Publishing | 4.01 Contributo in Atti di convegno | - |
Analisi delle motivazioni presenti nelle domande dei candidati | Giada Trisolini | 2017-01-01 | - | Erickson | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
La formazione generale e specifica | giada trisolini | 2017-01-01 | - | Erickson | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
Using blog and other on line tools for improving educators' digital competences and professional development. | Soriani, Alessandro; Trisolini, Giada | 2017-01-01 | MEDIA EDUCATION | - | 1.01 Articolo in rivista | SORIANI TRISOLINI.pdf |
Il blog a scuola. Una risorsa per la didattica | Trisolini, Giada | 2015-01-01 | BAMBINI | - | 1.01 Articolo in rivista | - |