AUGENTI, MARIA ANTONIETTA

AUGENTI, MARIA ANTONIETTA  

EDU - DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELL'EDUCAZIONE "GIOVANNI MARIA BERTIN"  

Mostra records
Risultati 1 - 12 di 12 (tempo di esecuzione: 0.025 secondi).
Titolo Autore(i) Anno Periodico Editore Tipo File
Design of school contexts and an inclusive curriculum according to the universal design for learning approach: results of the exploratory phase Augenti, MARIA ANTONIETTA 2025-01-01 - Associazione "Per Scuola Democratica" 4.01 Contributo in Atti di convegno Augenti III-SD-Conf.-Proceedings.-Vol.-1.-Inequality-Inclusion-and-Governance (1) (3).pdf
L’Universal Design for Learning come strumento di promozione del benessere scolastico: risultati di una Ricerca-Azione-Formazione/Universal Design for Learning as a tool for promoting school well being: results of Action-Training Research. Augenti, Maria Antonietta 2025-01-01 EDUCRAZIA - 1.01 Articolo in rivista -
Universal Design for Learning : risultati di una Ricerca-Azione-Formazione sulla partecipazione e motivazione degli studenti Augenti, MARIA ANTONIETTA 2025-01-01 - Pensa Multimedia 2.01 Capitolo / saggio in libro AUGENTI Universal design for learning.pdf
Design of School Contexts and an Inclusive Curriculum According to the Universal Design for Learning Approach Augenti, MARIA ANTONIETTA 2024-01-01 - Associazione “Per Scuola Democratica” 4.02 Riassunto (Abstract) 3rd-SD-Conf-Book-of-abstracts.pdf
Progettazione inclusiva di contesti scolastici e di un curricolo inclusivo secondo l’approccio dello Universal Design for Learning = Inclusive design of school contexts and an inclusive curriculum according to the Universal Design for Learning approach Augenti, MARIA ANTONIETTA 2024-01-01 - Pensa multimedia 2.01 Capitolo / saggio in libro AUGENTI Progettazione inclusiva.pdf
Evolutionary, Ecological and Fair Perspectives? Universal Design for Learning as an Approach to Real Inclusive Teaching. The Design of an Inclusive Curriculum: Lines of Research in Spain and Italy = Prospettive evolutive, ecologiche ed eque? L’Universal Design for Learning come approccio a una reale didattica inclusiva. La progettazione di un curricolo inclusivo: linee di ricerca in Spagna e in Italia Malaguti E., Augenti M.A., Pastor C.A. 2023-01-01 L' INTEGRAZIONE SCOLASTICA E SOCIALE - 1.01 Articolo in rivista ISS-c01_Malaguti_3_2023 (2).pdf
La lettura come strumento di promozione per un’educazione inclusiva e di cittadinanza Augenti Maria Antonietta 2023-01-01 - Pensa MultiMedia 4.01 Contributo in Atti di convegno AUGENTI La lettura come strumento.pdf
Servizi educativi 0-6 e progettazione educativa inclusiva su base ecologica e sociale. Dal Piano educativo individualizzato (PEI) alla progettazione UDL secondo tre ambiti innovativi. Un’indagine esplorativa con i servizi 0-6 del Comune di Cesena Malaguti Elena; Augenti M.Antonietta 2023-01-01 ANNALI ONLINE... DELLA DIDATTICA E DELLA FORMAZIONE DOCENTE - 1.01 Articolo in rivista PDF editoriale 31.+Malaguti,+Augenti+519-540+DEF (1).pdf
“Non giudicare a prima vista” : un percorso di ricerca partecipata di educazione inclusiva e interculturale Maria Antonietta Augenti 2023-01-01 - Pensa multimedia 2.01 Capitolo / saggio in libro Augenti ricerca-partecipativa_eduversi.pdf
A complex idea of human Being : The contribution of neuroscience and ecological social and human approach in the construction of competent and inclusive educational context Malaguti E., Augenti M.A., 2022-01-01 GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA - 1.01 Articolo in rivista Articolo Italian Journal Health education -1.pdf
From the person to the learning environment, through an ecological social human approach : the IEP as a real planning tool to promote inclusive education through multiple pluralistic proposals = Dall’individuo ai contesti attraverso un approccio umano, sociale ed ecologico : il PEI come strumento reale di progettazione per promuovere l’educazione inclusiva, attraverso molteplici proposte plurali Malaguti, Elena; Augenti, MARIA ANTONIETTA 2022-01-01 Q-TIMES WEBMAGAZINE - 1.01 Articolo in rivista malaguti-augenti_qt-jetss_gen22_1-1.pdf
Un’idea complessa di essere umano: il contributo delle neuroscienze e di un approccio ecologico sociale ed umano nella costruzione di contesti educativi competenti e inclusivi Malaguti E., Augenti M.A. 2022-01-01 - Edizioni Universitarie Romane 4.01 Contributo in Atti di convegno -