NICOLETTI, SANDRA MARIA ELENA
NICOLETTI, SANDRA MARIA ELENA
DIPARTIMENTO DI PSICOLOGIA “RENZO CANESTRARI”
Personale esterno ed autonomi
Bambini 0-6 anni ai tempi del COVID-19 raccontati da genitori, educatori e insegnanti
2021 Sansavini A., Trombini E., Baratella G., Fabbri L., Fusaro L., Menabò Laura, Nicoletti S. M. E., Zuccarini M., Guarini A.
Internet e social: i ragazzi raccontano le possibilità e i rischi della rete
2018 Annalisa Guarini, Sandra Maria Elena Nicoletti, Felicia Roga, Luana Fusaro, Alessandra Sansavini, Antonella Brighi
Migliorare le relazioni per crescere. Percorsi di prevenzione per la scuola secondaria di I grado.
2018 Annalisa Guarini, Sandra Maria Elena Nicoletti, Luana Fusaro, Damiano Menin, Felicia Roga, Laura Menabò, Alessandra Sansavini, Antonella Brighi
Promuovere lo sviluppo delle competenze socio-emotive nella scuola primaria. Un percorso di prevenzione per il bullismo.
2018 Annalisa Guarini, Sandra Maria Elena Nicoletti, Luana Fusaro, Damiano Menin, Felicia Roga, Laura Menabò, Alessandra Sansavini, Antonella Brighi
Il fenomeno del cyberbullismo: un percorso di lettura e filmografico
2013 Brighi, Antonella; Nicoletti, Sandra Maria Elena; Guarini, Annalisa
Stili di vita e comportamenti a rischio in adolescenza
2013 Nicoletti S.; Ferrari E.; Lanari M.
Behavioural Psychopathology Online and Cyberbullying
2009 Nicoletti S.; Gallingani F.
Psicopatologia dei comportamenti online e bullismo elettronico
2009 Nicoletti S.; Gallingani F.
PART 2 Implementing the Intervention in the Case Countries. Chapter 11: The Social Relational Training in Two Italian Early Childhood Settings: Enhancing Social Networks and Quality of Interactions.
2008 Genta M. L.; Brighi A.; Sansavini A.; Guarini A.; Nicoletti S.; Mazzanti C.; Gallingani F.
PART I. Comparing Preschools across Europe: Methods and Analyses of the Study by Phase. Chapter 1: Context of the Study. Chapter 2: Methodology of the Study. Chapter 3: Initial Findings from Phase 1: the Survey. Chapter 4: Analyses by Type of Instrument of Phase 1. Chapter 5: Key Findings from Phase 2: Implementation of Peer-Based Relational Approaches- a Summary of the Case Studies and Country Comparisons at the Start and End of a Preschool Year. Chapter 6: Analyses by Type of Instrument of Phase 2.
2008 Kutnick P.; Avgitidou S.; Genta M. L.; Hännikäinen M.; Karlsson-Lohmander M.; Ortega Ruiz R.; Brighi A.; Colwell J.; Gallingani F.; Guarini A.; Löfqvist M.; Marselou V.; Mazzanti C.; Monks C.; Nicoletti S.; Rautamies E.; Romera E.; Sansavini A.; Tsalagiorgou E.
Promuovere l'inclusione sociale in età prescolare: presentazione di un training e dei suoi effetti.
2007 MAZZANTI C.; BRIGHI A.; NICOLETTI S.; GALLINGANI F.; GUARINI A.; SANSAVINI A.; GENTA M. L.
The role and practice of interpersonal relationships in European early education settings: sites for enhancing social inclusion, personal growth and learning?
2007 Kutnick P.; Brighi A.; Avgitidou S.; Genta M.L. ; Hännikäinen M.; Karlsson-Lohmander M.; Ortega Ruiz R.;Rautamies E.; Colwell J.; Tsalagiorgou E.; Mazzanti C.; Nicoletti S.; Sansavini A.; Guarini A.; Romera E.; Monks C.; Lofqvist M.
Training Pre-school Teachers on Peer-Peer Relationships: Effects on Children's Social Networks
2007 Brighi A.; Mazzanti C.; Nicoletti S.; Gallingani F.; Guarini A.; Sansavini A.; Genta M.L.
Peers and teachers perceived sociometric constructs: how training may help?
2006 Genta M.L.; Brighi A.; Mazzanti. C.; Nicoletti S.
Sviluppo di nati pretermine di età gestazionale molto bassa a 3 e 6 mesi di vita: un confronto tra strumenti
2006 Sansavini A.; Brighi A.; Savini S.; Guarini A.; Nicoletti S.; Piccioni A.; Aquilano G.; Alessandroni R.; Faldella G.
Developmental patterns at three and six months in preterm Italian infants investigated through parents' reports
2005 Sansavini A.; Brighi A.; Nicoletti S.; Savini S.; Guarini A.; Alessandroni R.; Vandini S.; Faldella G.; Genta M. L.
La complessità delle relazioni tra coetanei in età prescolare
2005 M.L. Genta; C. Mazzanti; S. Nicoletti
Titolo | Autore(i) | Anno | Periodico | Editore | Tipo | File |
---|---|---|---|---|---|---|
Bambini 0-6 anni ai tempi del COVID-19 raccontati da genitori, educatori e insegnanti | Sansavini A., Trombini E., Baratella G., Fabbri L., Fusaro L., Menabò Laura, Nicoletti S. M. E., ...Zuccarini M., Guarini A. | 2021-01-01 | - | Erickson | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
Internet e social: i ragazzi raccontano le possibilità e i rischi della rete | Annalisa Guarini, Sandra Maria Elena Nicoletti, Felicia Roga, Luana Fusaro, Alessandra Sansavini,... Antonella Brighi | 2018-01-01 | - | Tecnodid | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
Migliorare le relazioni per crescere. Percorsi di prevenzione per la scuola secondaria di I grado. | Annalisa Guarini, Sandra Maria Elena Nicoletti, Luana Fusaro, Damiano Menin, Felicia Roga, Laura ...Menabò, Alessandra Sansavini, Antonella Brighi | 2018-01-01 | STUDI E DOCUMENTI | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
Promuovere lo sviluppo delle competenze socio-emotive nella scuola primaria. Un percorso di prevenzione per il bullismo. | Annalisa Guarini, Sandra Maria Elena Nicoletti, Luana Fusaro, Damiano Menin, Felicia Roga, Laura ...Menabò, Alessandra Sansavini, Antonella Brighi | 2018-01-01 | STUDI E DOCUMENTI | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
Il fenomeno del cyberbullismo: un percorso di lettura e filmografico | Brighi, Antonella; Nicoletti, Sandra Maria Elena; Guarini, Annalisa | 2013-01-01 | RASSEGNA BIBLIOGRAFICA INFANZIA E ADOLESCENZA | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
Stili di vita e comportamenti a rischio in adolescenza | Nicoletti S.; Ferrari E.; Lanari M. | 2013-01-01 | - | Centro Stampa regionale Emilia-Romagna | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
Behavioural Psychopathology Online and Cyberbullying | Nicoletti S.; Gallingani F. | 2009-01-01 | - | Carocci Editore spa | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
Psicopatologia dei comportamenti online e bullismo elettronico | Nicoletti S.; Gallingani F. | 2009-01-01 | - | Carocci | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
PART 2 Implementing the Intervention in the Case Countries. Chapter 11: The Social Relational Training in Two Italian Early Childhood Settings: Enhancing Social Networks and Quality of Interactions. | Genta M. L.; Brighi A.; Sansavini A.; Guarini A.; Nicoletti S.; Mazzanti C.; Gallingani F. | 2008-01-01 | - | clueb | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
PART I. Comparing Preschools across Europe: Methods and Analyses of the Study by Phase. Chapter 1: Context of the Study. Chapter 2: Methodology of the Study. Chapter 3: Initial Findings from Phase 1: the Survey. Chapter 4: Analyses by Type of Instrument of Phase 1. Chapter 5: Key Findings from Phase 2: Implementation of Peer-Based Relational Approaches- a Summary of the Case Studies and Country Comparisons at the Start and End of a Preschool Year. Chapter 6: Analyses by Type of Instrument of Phase 2. | Kutnick P.; Avgitidou S.; Genta M. L.; Hännikäinen M.; Karlsson-Lohmander M.; Ortega Ruiz R.; Bri...ghi A.; Colwell J.; Gallingani F.; Guarini A.; Löfqvist M.; Marselou V.; Mazzanti C.; Monks C.; Nicoletti S.; Rautamies E.; Romera E.; Sansavini A.; Tsalagiorgou E. | 2008-01-01 | - | CLUEB | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
Promuovere l'inclusione sociale in età prescolare: presentazione di un training e dei suoi effetti. | MAZZANTI C.; BRIGHI A.; NICOLETTI S.; GALLINGANI F.; GUARINI A.; SANSAVINI A.; GENTA M. L. | 2007-01-01 | - | Università di Bergamo | 4.01 Contributo in Atti di convegno | - |
The role and practice of interpersonal relationships in European early education settings: sites for enhancing social inclusion, personal growth and learning? | Kutnick P.; Brighi A.; Avgitidou S.; Genta M.L. ; Hännikäinen M.; Karlsson-Lohmander M.; Ortega R...uiz R.;Rautamies E.; Colwell J.; Tsalagiorgou E.; Mazzanti C.; Nicoletti S.; Sansavini A.; Guarini A.; Romera E.; Monks C.; Lofqvist M. | 2007-01-01 | EUROPEAN EARLY CHILDHOOD EDUCATION RESEARCH JOURNAL | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
Training Pre-school Teachers on Peer-Peer Relationships: Effects on Children's Social Networks | Brighi A.; Mazzanti C.; Nicoletti S.; Gallingani F.; Guarini A.; Sansavini A.; Genta M.L. | 2007-01-01 | - | s.n | 4.02 Riassunto (Abstract) | - |
Peers and teachers perceived sociometric constructs: how training may help? | Genta M.L.; Brighi A.; Mazzanti. C.; Nicoletti S. | 2006-01-01 | - | University of Reykyavik | 4.01 Contributo in Atti di convegno | - |
Sviluppo di nati pretermine di età gestazionale molto bassa a 3 e 6 mesi di vita: un confronto tra strumenti | Sansavini A.; Brighi A.; Savini S.; Guarini A.; Nicoletti S.; Piccioni A.; Aquilano G.; Alessandr...oni R.; Faldella G. | 2006-01-01 | - | s.n | 4.02 Riassunto (Abstract) | - |
Developmental patterns at three and six months in preterm Italian infants investigated through parents' reports | Sansavini A.; Brighi A.; Nicoletti S.; Savini S.; Guarini A.; Alessandroni R.; Vandini S.; Faldel...la G.; Genta M. L. | 2005-01-01 | - | Universidad de La Laguna | 4.02 Riassunto (Abstract) | - |
La complessità delle relazioni tra coetanei in età prescolare | M.L. Genta; C. Mazzanti; S. Nicoletti | 2005-01-01 | - | Carocci | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |