Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 21 a 40 di 210
Titolo Autore(i) Anno Periodico Editore Tipo File
Idee e immagini del tempo dai 4 agli 11 anni: una ricerca sulle transizioni nelle rappresentazioni del tempo dall'età prescolare all'età scolare Sansavini A.; Guarini A.; Fabbri C. 2007-01-01 - clueb 2.01 Capitolo / saggio in libro -
Effetti dell'età gestazionale < 28 settimane sullo sviluppo a 3 e 6 mesi di vita Savini S.; Sansavini A.; Guarini A.; Piccioni A.; Trombini E.; Alessandroni R.; Aquilano G.; Vita...li F.; Faldella G. 2007-01-01 - Biomedia srl 4.02 Riassunto (Abstract) -
Uso delle Scale Griffiths per la valutazione dello sviluppo in una popolazione a rischio: i nati pretermine Sansavini A.; Savini S.; Guarini A. 2007-01-01 - Psicologia Clinica dello Sviluppo Il Mulino 4.01 Contributo in Atti di convegno -
Promuovere l'inclusione sociale in età prescolare: presentazione di un training e dei suoi effetti. MAZZANTI C.; BRIGHI A.; NICOLETTI S.; GALLINGANI F.; GUARINI A.; SANSAVINI A.; GENTA M. L. 2007-01-01 - Università di Bergamo 4.01 Contributo in Atti di convegno -
Training Pre-school Teachers on Peer-Peer Relationships: Effects on Children's Social Networks Brighi A.; Mazzanti C.; Nicoletti S.; Gallingani F.; Guarini A.; Sansavini A.; Genta M.L. 2007-01-01 - s.n 4.02 Riassunto (Abstract) -
Are early grammatical and phonological working memory abilities affected by preterm birth? Sansavini A.; Guarini A.; Alessandroni R.; Faldella G.; Giovanelli G.; Salvioli G.P. 2007-01-01 JOURNAL OF COMMUNICATION DISORDERS - 1.01 Articolo in rivista -
The role and practice of interpersonal relationships in European early education settings: sites for enhancing social inclusion, personal growth and learning? Kutnick P.; Brighi A.; Avgitidou S.; Genta M.L. ; Hännikäinen M.; Karlsson-Lohmander M.; Ortega R...uiz R.;Rautamies E.; Colwell J.; Tsalagiorgou E.; Mazzanti C.; Nicoletti S.; Sansavini A.; Guarini A.; Romera E.; Monks C.; Lofqvist M. 2007-01-01 EUROPEAN EARLY CHILDHOOD EDUCATION RESEARCH JOURNAL - 1.01 Articolo in rivista -
Relations between phonological short-term memory and language at 3 1/2 and 6 years in typically developing and preterm children Sansavini A.; Guarini A.; Savini S.; Alessandroni R.; Faldella G. 2008-01-01 - Nova Science Publishers, Inc. 2.01 Capitolo / saggio in libro -
Cyberbullying: a new context for bullying. Genta M.L.; Brighi A.; Berdondini L.; Guarini;A. 2008-01-01 - University of Wurzburg 4.02 Riassunto (Abstract) -
Cyberbullying among Italian students: an explorative study of bullying through new technologies and its psychological impact. Genta M.L.;Brighi A.; Guarini A. 2008-01-01 - FMH EDICOES 4.01 Contributo in Atti di convegno -
Lessico, grammatica e consapevolezza fonologica in bambini nati pretermine. Guarini A.; Sansavini A.; Fabbri C.; Savini S.; Alessandroni R.; Faldella G.; Karmiloff-Smith A. 2008-01-01 - s.n 4.02 Riassunto (Abstract) -
PART 2 Implementing the Intervention in the Case Countries. Chapter 11: The Social Relational Training in Two Italian Early Childhood Settings: Enhancing Social Networks and Quality of Interactions. Genta M. L.; Brighi A.; Sansavini A.; Guarini A.; Nicoletti S.; Mazzanti C.; Gallingani F. 2008-01-01 - clueb 2.01 Capitolo / saggio in libro -
Sopravvivenza e disabilità neuromotoria negli extremely low birth weight (ELBW). Alessandroni R.; Aquilano G.; Vandini S.; Ridolfi L.; Savini S.; Guarini A.; Sansavini A.; Faldel...la G. 2008-01-01 - s.n 4.02 Riassunto (Abstract) -
Lo sviluppo psicomotorio a 18 mesi in nati pretermine con età gestazionale estremamente bassa e molto bassa e in nati a termine. Savini S.; Sansavini A.; Guarini A.; Ridolfi R.; Alessandroni R.; Faldella G. 2008-01-01 MINERVA PEDIATRICA - 1.06 Abstract in rivista -
Early development of lexical comprehension and production in an Italian sample: a longitudinal study. Sansavini A.; Guarini A.; Savini S.; Bello A.; Stefanini S.; Caselli C. 2008-01-01 - s.n 4.02 Riassunto (Abstract) -
PART I. Comparing Preschools across Europe: Methods and Analyses of the Study by Phase. Chapter 1: Context of the Study. Chapter 2: Methodology of the Study. Chapter 3: Initial Findings from Phase 1: the Survey. Chapter 4: Analyses by Type of Instrument of Phase 1. Chapter 5: Key Findings from Phase 2: Implementation of Peer-Based Relational Approaches- a Summary of the Case Studies and Country Comparisons at the Start and End of a Preschool Year. Chapter 6: Analyses by Type of Instrument of Phase 2. Kutnick P.; Avgitidou S.; Genta M. L.; Hännikäinen M.; Karlsson-Lohmander M.; Ortega Ruiz R.; Bri...ghi A.; Colwell J.; Gallingani F.; Guarini A.; Löfqvist M.; Marselou V.; Mazzanti C.; Monks C.; Nicoletti S.; Rautamies E.; Romera E.; Sansavini A.; Tsalagiorgou E. 2008-01-01 - CLUEB 2.01 Capitolo / saggio in libro -
Lo sviluppo psicomotorio a 12 mesi in nati pretermine con elevata immaturità neonatale. Savini S.; Sansavini A.; Guarini A.; Aquilano G.; Ridolfi L.; Alessandroni R.; Faldella G. 2008-01-01 - s.n 4.02 Riassunto (Abstract) -
Preschool children’s grouping: the role of social context. Mazzanti C.; Guarini A.; Sansavini A.; Brighi A.; Genta M. L. 2008-01-01 - clueb 4.01 Contributo in Atti di convegno -
Nascita pretermine e sviluppo di specifiche competenze linguistiche. Sansavini A.; Guarini A.; Savini S. 2008-01-01 - s.n 4.01 Contributo in Atti di convegno -
Prefazione Genta ML.; Brighi A.; Guarini A. 2009-01-01 - Carocci 2.04 Breve introduzione -
Mostrati risultati da 21 a 40 di 210
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile