L’Albana è il vitigno romagnolo per eccellenza e la sua diffusione copre il cosiddetto "spungone romagnolo", che si allunga dalla zona storica di Bertinoro fino all’imolese, tutte aree collinari, ad altezze variabili tra 100 e 200 m/slm. Attualmente, sono cinque le varietà di Albana più diffuse, che differiscono tra loro principalmente per la conformazione del grappolo.
Rombola' A.D., Parpinello G.P., Bregoli A.M., Nanni G., Simoni M., Castellari L., et al. (2015). Effetti della degemmazione basale sulla produttività dei ceppi e sulla qualità dell'uva e del vino nella cv Albana. L'ENOLOGO, 5, 36-40.
Effetti della degemmazione basale sulla produttività dei ceppi e sulla qualità dell'uva e del vino nella cv Albana
ROMBOLA', ADAMO DOMENICO;PARPINELLO, GIUSEPPINA PAOLA;BREGOLI, ANNA MARIA;VERSARI, ANDREA
2015
Abstract
L’Albana è il vitigno romagnolo per eccellenza e la sua diffusione copre il cosiddetto "spungone romagnolo", che si allunga dalla zona storica di Bertinoro fino all’imolese, tutte aree collinari, ad altezze variabili tra 100 e 200 m/slm. Attualmente, sono cinque le varietà di Albana più diffuse, che differiscono tra loro principalmente per la conformazione del grappolo.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.