ANTONINI, RACHELE
ANTONINI, RACHELE
DIT - DIPARTIMENTO DI INTERPRETAZIONE E TRADUZIONE
Docenti di ruolo di IIa fascia
R. ANTONINI; Rachele Antonini; ANTONINI; Antonini R.
Networking the Educational World: Acros Boundaries for Community-building (NEW ABC) Grant Agreement no.: 101004640
In corso di stampa Rachele Antonini
Rivista Italiana di studi sull'Umorismo
In corso di stampa Rachele Antonini
Public service interpreting in Italy and child language brokering: two sides of the same coin
2025 Ceccoli, Federica; Antonini, Rachele
Empowering young translators. Repilot action activity handbook.
2024 Antonini, Rachele; Torresi, Ira; Ceccoli, Federica
Espressione personale attraverso la poesia. Manuale delle attività di repilot
2024 Antonini, Rachele; Bucaria, Chiara; Nasi, Nicola
Media and fictional narratives of Child Language Brokering and how they may contribute to the normalization of this practice
2024 Antonini, Rachele
NEW ABC: NETWORKING THE EDUCATIONAL WORLD: ACROSS BOUNDARIES FOR COMMUNITY-BUILDING
2024 Rachele Antonini
Self-expression through poetry. Repilot action activity handbook
2024 Antonini, Rachele; Bucaria, Chiara; Nasi, Nicola
Valorizzare i giovani traduttori. Manuale delle attività di repilot
2024 Antonini, Rachele; Torresi, Ira; Ceccoli, Federica
Managing the co-creation approach and methodology: Lessons learned from the KIDS4ALLL and NEW ABC H2020 projects
2023 rachele antonini; roberta ricucci
Strategie per integrare la prospettiva dei bambini nelle attività in classe : una ricerca azione partecipata nella scuola primaria = Strategies to integrate children’s perspective into classroom activities : a participatory action research in two primary schools
2023 rachele antonini; nicola nasi
CAPITOLO 1: Le lingue nella vita quotidiana
2022 Rachele Antonini; Ira Torresi
CAPITOLO 3: Traduzione e interpretariato: ponti tra lingue e culture
2022 Ira Torresi; Rachele Antonini
CHILDREN’S NARRATIVES OF THE EMOTIONAL IMPACT OF CHILD LANGUAGE BROKERING
2022 rachele antonini
Cos’è il Child Language Brokering? Come mai esiste?
2022 Rachele Antonini; Ira Torresi
Culturally diverse societies
2022 Rachele Antonini; Marta Estévez Grossi
EYLBID (Empowering Young Language Brokers for Inclusion in Diversity)
2022 rachele antonini; ira torresi
Inclusione, diversità e comunicazione tra culture. Manuale per insegnanti con attività didattiche per le scuole superiori
2022 Antonini, R; Torresi, I; Bevilacqua, Anna
Inclusione, diversità e comunicazione tra culture. Manuale per insegnanti con attività didattiche per le scuole superiori
2022 Rachele Antonini, Mireia Vargas-Urpí, Marta Arumí
KAPITEL 2: Kulturell vielfältige Gesellschaften
2022 Rachele Antonini; Marta Estévez Grossi
Titolo | Autore(i) | Anno | Periodico | Editore | Tipo | File |
---|---|---|---|---|---|---|
Networking the Educational World: Acros Boundaries for Community-building (NEW ABC) Grant Agreement no.: 101004640 | Rachele Antonini | 9999-01-01 | - | - | 8.04 Coordinamento di progetti di ricerca | - |
Rivista Italiana di studi sull'Umorismo | Rachele Antonini | 9999-01-01 | RISU RIVISTA ITALIANA DI STUDI SULL'UMORISMO | - | 8.01 Ruolo editoriale in rivista | - |
Public service interpreting in Italy and child language brokering: two sides of the same coin | Ceccoli, Federica; Antonini, Rachele | 2025-01-01 | FITISPOS INTERNATIONAL JOURNAL | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
Empowering young translators. Repilot action activity handbook. | Antonini, Rachele; Torresi, Ira; Ceccoli, Federica | 2024-01-01 | - | AMSActa | 3.01 Monografia / trattato scientifico in forma di libro | - |
Espressione personale attraverso la poesia. Manuale delle attività di repilot | Antonini, Rachele; Bucaria, Chiara; Nasi, Nicola | 2024-01-01 | - | AMSActa | 5.01 Libro (Traduzione) | NN-Espressione personale attraverso la poesia-IT_LAST.pdf |
Media and fictional narratives of Child Language Brokering and how they may contribute to the normalization of this practice | Antonini, Rachele | 2024-01-01 | - | GNOSIS Institutional Repository of the University of Cyprus | 2.01 Capitolo / saggio in libro | FLOROS+ET+AL+BOOK_FINAL (1).pdf |
NEW ABC: NETWORKING THE EDUCATIONAL WORLD: ACROSS BOUNDARIES FOR COMMUNITY-BUILDING | Rachele Antonini | 2024-01-01 | - | - | 8.04 Coordinamento di progetti di ricerca | - |
Self-expression through poetry. Repilot action activity handbook | Antonini, Rachele; Bucaria, Chiara; Nasi, Nicola | 2024-01-01 | - | AMSActa | 3.01 Monografia / trattato scientifico in forma di libro | Espressione personale attraverso la poesia-IT_LAST.pdf |
Valorizzare i giovani traduttori. Manuale delle attività di repilot | Antonini, Rachele; Torresi, Ira; Ceccoli, Federica | 2024-01-01 | - | AMSActa | 5.01 Libro (Traduzione) | - |
Managing the co-creation approach and methodology: Lessons learned from the KIDS4ALLL and NEW ABC H2020 projects | rachele antonini; roberta ricucci | 2023-01-01 | PEDAGOGIA DELLE DIFFERENZE | - | 1.01 Articolo in rivista | document.pdf |
Strategie per integrare la prospettiva dei bambini nelle attività in classe : una ricerca azione partecipata nella scuola primaria = Strategies to integrate children’s perspective into classroom activities : a participatory action research in two primary schools | rachele antonini; nicola nasi | 2023-01-01 | RICERCAZIONE | - | 1.01 Articolo in rivista | ANTONINI NASI Strategie per integrare.pdf |
CAPITOLO 1: Le lingue nella vita quotidiana | Rachele Antonini; Ira Torresi | 2022-01-01 | - | Universitat Autònoma de Barcelona, Universitat Autònoma de Barcelona Department of Translation and Interpreting and East Asian Studies | 5.02 Contributo in volume (Traduzione) | - |
CAPITOLO 3: Traduzione e interpretariato: ponti tra lingue e culture | Ira Torresi; Rachele Antonini | 2022-01-01 | - | Universitat Autònoma de Barcelona, Universitat Autònoma de Barcelona Department of Translation and Interpreting and East Asian Studies | 5.02 Contributo in volume (Traduzione) | - |
CHILDREN’S NARRATIVES OF THE EMOTIONAL IMPACT OF CHILD LANGUAGE BROKERING | rachele antonini | 2022-01-01 | MEDIAZIONI | - | 1.01 Articolo in rivista | 15269-Article Text-58314-1-10-20220719.pdf |
Cos’è il Child Language Brokering? Come mai esiste? | Rachele Antonini; Ira Torresi | 2022-01-01 | - | Universitat Autònoma de Barcelona, Universitat Autònoma de Barcelona Department of Translation and Interpreting and East Asian Studies | 2.01 Capitolo / saggio in libro | capitolo 4.pdf |
Culturally diverse societies | Rachele Antonini; Marta Estévez Grossi | 2022-01-01 | - | Universitat Autònoma de Barcelona, Universitat Autònoma de Barcelona Department of Translation and Interpreting and East Asian Studies | 2.01 Capitolo / saggio in libro | chapter 2.pdf |
EYLBID (Empowering Young Language Brokers for Inclusion in Diversity) | rachele antonini; ira torresi | 2022-01-01 | - | - | 8.04 Coordinamento di progetti di ricerca | - |
Inclusione, diversità e comunicazione tra culture. Manuale per insegnanti con attività didattiche per le scuole superiori | Antonini, R; Torresi, I; Bevilacqua, Anna | 2022-01-01 | - | Universitat Autònoma de Barcelona, Dipartimento di Traduzione e Interpretazione e Studi sull'Asia Orientale | 5.01 Libro (Traduzione) | incdivcom_a2022_compressed.pdf |
Inclusione, diversità e comunicazione tra culture. Manuale per insegnanti con attività didattiche per le scuole superiori | Rachele Antonini, Mireia Vargas-Urpí, Marta Arumí | 2022-01-01 | - | Universitat Autònoma de Barcelona. Departament de Traducció i d'Interpretació i d'Estudis de l'Àsia Oriental | 3.02 Curatela | incdivcom_a2022.pdf |
KAPITEL 2: Kulturell vielfältige Gesellschaften | Rachele Antonini; Marta Estévez Grossi | 2022-01-01 | - | Universitat Autònoma de Barcelona, Universitat Autònoma de Barcelona Department of Translation and Interpreting and East Asian Studies | 2.01 Capitolo / saggio in libro | Kulturell vielfältige Gesellschaften.pdf |