FASTELLI, AMBRA
FASTELLI, AMBRA
DIPARTIMENTO DI PSICOLOGIA “RENZO CANESTRARI”
Assegnisti
Presentazione del progetto “Paper & Screen” – valutazione degli apprendimenti su carta e schermo
2024 Fastelli, A., Gaudio, S., Lombardo, E., Cialdini, G., Frascari, A., Bonifacci, P.
Come migliorare la comprensione del testo? Risultati preliminari di una rassegna degli interventi in studenti con scarsa capacità di comprensione del testo
2023 Fastelli, A., Pizzigallo, E., Sella, E., Toffalini, E., Carretti, B.
Implicit learning of non-verbal regularities by deaf children with cochlear implants: An investigation with a dynamic temporal prediction task
2021 Fastelli, Ambra; Mento, Giovanni; Marshall, Chloë Ruth; Arfé, Barbara
Il contributo degli studi sulla sordità al tema dell’apprendimento implicito
2020 fastelli, ambra; arfe, barbara
The Influence of Explicit and Implicit Memory Processes on the Spoken–Written Language Learning of Children with Cochlear Implants
2020 barbara arfe; ambra fastelli
Design, implementation and evaluation of SELEDE. A collection of serious games for training sequence learning skills in deaf children
2019 Mich, Ornella; Fastelli, Ambra; ARMELLINI, ELISA; Arfè, Barbara
Sequence Learning in Deaf Children with Cochlear Implants
2019 ambra, fastelli; barbara arfe; elisa armellini; MICH, ORNELLA
The association between verbal WM and visual-motor integration to deaf children's oral and written narrative productions
2018 ambra fastelli; barbara arfe
Training Sequence Learning in Deaf Children using Serious Games
2018 ambra fastelli; elisa armellini; barbara arfe; MICH, ORNELLA
Implicit sequence learning and verbal rehearsal skills in hearing and cochlear implanted children
2017 ARFE', BARBARA; FASTELLI, AMBRA; Mulattia, Claudio; SCIMEMI, PIETRO; SANTARELLI, ROSAMARIA
Implicit Sequence Learning, Memoria di Lavoro Verbale e Linguaggio Orale nei Bambini dai 5 agli 8 anni
2017 Ambra Fastelli; Barbara Arfé; Melissa Picchini; Claudio Mulatti
Semantic fluency in deaf children who use spoken and signed language in comparison with hearing peers
2017 Marshall, C. R; Jones, A.; FASTELLI, AMBRA; Atkinson, J.; Botting, N.; Morgan, G.
La fluenza semantica nell’organizzazione lessicale e nel recupero dell’informazione nei bambini sordi che usano linguaggio verbale e dei segni
2016 FASTELLI, AMBRA; Marshall Chloe Ruth; Jones Anna; Atkinson Joanna; Botting Nicola; Morgan Gary
Semantic fluency as a window onto lexical organisation and retrieval in deaf children who use spoken and signed language
2016 Marshall Chloe Ruth; Jones Anna; Fastelli Ambra; Atkinson Joanna; Botting Nicola; Morgan Gary
I 20 principi fondamentali della Psicologia per l’Insegnamento e l’Apprendimento dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria
2015 Ambra Fastelli; Sonia Zaccoletti; Anna Maria Roncoroni
L’acquisizione della lettura e della scrittura e i problemi di apprendimento della lingua scritta
2015 Barbara Arfé; Ambra Fastelli
Memoria di lavoro e apprendimento di sequenze in bambini con impianto cocleare
2015 Arfé Barbara; Mulatti Claudio; Fastelli Ambra; Scimemi Pietro; Santarelli Rosamaria