-‐Come imparano i bambini a leggere le parole? E a scriverle? -‐Come sono rappresentate le parole scritte nella nostra mente? -‐Perché scrivere in Inglese è più difficile che scrivere in Italiano? -‐Cosa è la dislessia? E cosa sono la disortografia e la disgrafia? -‐Come si comprende e produce un testo scritto? -‐Perché sono importanti la lettura e la scrittura digitali?
Barbara Arfé, Ambra Fastelli (2015). L’acquisizione della lettura e della scrittura e i problemi di apprendimento della lingua scritta. Novara : UTET, De Agostini Scuola SpA.
L’acquisizione della lettura e della scrittura e i problemi di apprendimento della lingua scritta
Ambra Fastelli
2015
Abstract
-‐Come imparano i bambini a leggere le parole? E a scriverle? -‐Come sono rappresentate le parole scritte nella nostra mente? -‐Perché scrivere in Inglese è più difficile che scrivere in Italiano? -‐Cosa è la dislessia? E cosa sono la disortografia e la disgrafia? -‐Come si comprende e produce un testo scritto? -‐Perché sono importanti la lettura e la scrittura digitali?File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.