-­‐Come imparano i bambini a leggere le parole? E a scriverle? -­‐Come sono rappresentate le parole scritte nella nostra mente? -­‐Perché scrivere in Inglese è più difficile che scrivere in Italiano? -­‐Cosa è la dislessia? E cosa sono la disortografia e la disgrafia? -­‐Come si comprende e produce un testo scritto? -­‐Perché sono importanti la lettura e la scrittura digitali?

Barbara Arfé, Ambra Fastelli (2015). L’acquisizione della lettura e della scrittura e i problemi di apprendimento della lingua scritta. Novara : UTET, De Agostini Scuola SpA.

L’acquisizione della lettura e della scrittura e i problemi di apprendimento della lingua scritta

Ambra Fastelli
2015

Abstract

-­‐Come imparano i bambini a leggere le parole? E a scriverle? -­‐Come sono rappresentate le parole scritte nella nostra mente? -­‐Perché scrivere in Inglese è più difficile che scrivere in Italiano? -­‐Cosa è la dislessia? E cosa sono la disortografia e la disgrafia? -­‐Come si comprende e produce un testo scritto? -­‐Perché sono importanti la lettura e la scrittura digitali?
2015
Psicologia, sviluppo, educazione
407
441
Barbara Arfé, Ambra Fastelli (2015). L’acquisizione della lettura e della scrittura e i problemi di apprendimento della lingua scritta. Novara : UTET, De Agostini Scuola SpA.
Barbara Arfé; Ambra Fastelli
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/955936
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact