I 20 principi fondamentali della Psicologia per l’Insegnamento e l’Apprendimento dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria - Come pensano e apprendono gli studenti? Principi 1–8 - Da che cosa sono motivati gli studenti? Principi 9–12 - Perché il contesto sociale, le relazioni interpersonali e il benessere emotivo - sono importanti per l’apprendimento degli studenti? Principi 13–15 - Come gestire la classe al meglio? Principi 16–17 - Come valutare i progressi degli studenti? Principi 18–20
Ambra Fastelli, Sonia Zaccoletti, Anna Maria Roncoroni (2015). I 20 principi fondamentali della Psicologia per l’Insegnamento e l’Apprendimento dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria. Washington DC : American Psychological Association.
I 20 principi fondamentali della Psicologia per l’Insegnamento e l’Apprendimento dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria
Ambra Fastelli;
2015
Abstract
I 20 principi fondamentali della Psicologia per l’Insegnamento e l’Apprendimento dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria - Come pensano e apprendono gli studenti? Principi 1–8 - Da che cosa sono motivati gli studenti? Principi 9–12 - Perché il contesto sociale, le relazioni interpersonali e il benessere emotivo - sono importanti per l’apprendimento degli studenti? Principi 13–15 - Come gestire la classe al meglio? Principi 16–17 - Come valutare i progressi degli studenti? Principi 18–20I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.