I 20 principi fondamentali della Psicologia per l’Insegnamento e l’Apprendimento dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria - Come pensano e apprendono gli studenti? Principi 1–8 - Da che cosa sono motivati gli studenti? Principi 9–12 - Perché il contesto sociale, le relazioni interpersonali e il benessere emotivo - sono importanti per l’apprendimento degli studenti? Principi 13–15 - Come gestire la classe al meglio? Principi 16–17 - Come valutare i progressi degli studenti? Principi 18–20

Ambra Fastelli, Sonia Zaccoletti, Anna Maria Roncoroni (2015). I 20 principi fondamentali della Psicologia per l’Insegnamento e l’Apprendimento dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria. Washington DC : American Psychological Association.

I 20 principi fondamentali della Psicologia per l’Insegnamento e l’Apprendimento dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria

Ambra Fastelli;
2015

Abstract

I 20 principi fondamentali della Psicologia per l’Insegnamento e l’Apprendimento dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria - Come pensano e apprendono gli studenti? Principi 1–8 - Da che cosa sono motivati gli studenti? Principi 9–12 - Perché il contesto sociale, le relazioni interpersonali e il benessere emotivo - sono importanti per l’apprendimento degli studenti? Principi 13–15 - Come gestire la classe al meglio? Principi 16–17 - Come valutare i progressi degli studenti? Principi 18–20
2015
American Psychological Association Coalition for Psychology in Schools and Education
Top 20 principles from psychology for preK–12 teaching and learning
Ambra Fastelli, Sonia Zaccoletti, Anna Maria Roncoroni (2015). I 20 principi fondamentali della Psicologia per l’Insegnamento e l’Apprendimento dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria. Washington DC : American Psychological Association.
Ambra Fastelli; Sonia Zaccoletti; Anna Maria Roncoroni
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/955940
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact