GRIMELLINI, NELLA
GRIMELLINI, NELLA
GRIMELLINI TOMASINI N.; GRIMELLINI N.; N. GRIMELLINI TOMASINI; N. GRIMELLINI
Different uses of ICT for modelling in Physics Education: three examples
2008 Recchi M.; Gagliardi M.; Grimellini N.; Levrini O.
Looking at Quantum Field Theory with upper secondary school students in mind
2008 Bertozzi E.; Fantini P.; Grimellini Tomasini N.; Levrini O.
What is "particle" or "space" a metaphor for? Students facing the complexity of modern physics
2008 Levrini O.; Grimellini Tomasini N.; Fantini P.
Approcci a confronto per l'insegnamento della relatività
2007 De Ambrosis A.; Grimellini N.; Levrini O.
Lo sfondo culturale di riferimento: la posizione del gruppo di ricerca
2007 Gagliardi M.; Grimellini Tomasini N.; Testoni A.
Looking at Quantum Field Theory with upper secondary school students in mind
2007 Bertozzi E.; Fantini P.; Grimellini Tomasini N.; Levrini O.
La formazione iniziale degli insegnanti di fisica da una prospettiva culturale
2005 N. Grimellini Tomasini; O. Levrini
L’Elettrodinamica dei corpi in movimento e i libri di testo: riflessioni sul significato culturale della relatività ristretta
2005 N.Grimellini Tomasini; O. Levrini
L’Elettrodinamica dei corpi in movimento in classe: studenti di Liceo a confronto con fisica, epistemologia e storia del pensiero scientifico
2005 P. Fantini; N. Grimellini Tomasini; O. Levrini; F. Scorza
L’irriducibile complessità del pensiero scientifico: ostacolo o sfida per la diffusione della cultura scientifica?
2005 P. Fantini; N. Grimellini Tomasini; O. Levrini O.
Gli studenti di scuola secondaria superiore e le sfide intellettuali della fisica moderna: analisi di un’esperienza realizzata con studenti di IV Liceo scientifico sull’insegnamento della relatività ristretta
2004 P. Fantini; N. Grimellini Tomasini; O. Levrini; F. Scorza
History and philosophy of physics as tools for preservice teacher education
2004 N.Grimellini; O. Levrini
Is the “teacher-as-researcher” model worthwhile for pre-service teacher education?
2004 N. GRIMELLINI; O. LEVRINI
SITO WEB "SPAZIO TEMPO RELATIVITA'"
2004 N. GRIMELLINI; O. LEVRINI; M. RECCHI
Teaching physics from a cultural perspective: Examples from research on physics education
2004 N. Grimellini
Titolo | Autore(i) | Anno | Periodico | Editore | Tipo | File |
---|---|---|---|---|---|---|
Different uses of ICT for modelling in Physics Education: three examples | Recchi M.; Gagliardi M.; Grimellini N.; Levrini O. | 2008-01-01 | - | AMSTEL Institute, University of Amsterd | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
Looking at Quantum Field Theory with upper secondary school students in mind | Bertozzi E.; Fantini P.; Grimellini Tomasini N.; Levrini O. | 2008-01-01 | - | Zlatni rez | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
What is "particle" or "space" a metaphor for? Students facing the complexity of modern physics | Levrini O.; Grimellini Tomasini N.; Fantini P. | 2008-01-01 | - | AMSTEL Institute, University of Amsterd | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
Approcci a confronto per l'insegnamento della relatività | De Ambrosis A.; Grimellini N.; Levrini O. | 2007-01-01 | - | FORUM | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
Lo sfondo culturale di riferimento: la posizione del gruppo di ricerca | Gagliardi M.; Grimellini Tomasini N.; Testoni A. | 2007-01-01 | - | Editrice Tecnodid | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
Looking at Quantum Field Theory with upper secondary school students in mind | Bertozzi E.; Fantini P.; Grimellini Tomasini N.; Levrini O. | 2007-01-01 | - | Fintrade & Tours d.o.o. | 4.02 Riassunto (Abstract) | - |
La formazione iniziale degli insegnanti di fisica da una prospettiva culturale | N. Grimellini Tomasini; O. Levrini | 2005-01-01 | ENSENANZA DE LAS CIENCIAS | - | 4.01 Contributo in Atti di convegno | - |
L’Elettrodinamica dei corpi in movimento e i libri di testo: riflessioni sul significato culturale della relatività ristretta | N.Grimellini Tomasini; O. Levrini | 2005-01-01 | LA FISICA NELLA SCUOLA | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
L’Elettrodinamica dei corpi in movimento in classe: studenti di Liceo a confronto con fisica, epistemologia e storia del pensiero scientifico | P. Fantini; N. Grimellini Tomasini; O. Levrini; F. Scorza | 2005-01-01 | LA FISICA NELLA SCUOLA | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
L’irriducibile complessità del pensiero scientifico: ostacolo o sfida per la diffusione della cultura scientifica? | P. Fantini; N. Grimellini Tomasini; O. Levrini O. | 2005-01-01 | ENSENANZA DE LAS CIENCIAS | - | 4.01 Contributo in Atti di convegno | - |
Gli studenti di scuola secondaria superiore e le sfide intellettuali della fisica moderna: analisi di un’esperienza realizzata con studenti di IV Liceo scientifico sull’insegnamento della relatività ristretta | P. Fantini; N. Grimellini Tomasini; O. Levrini; F. Scorza | 2004-01-01 | - | SIF | 4.02 Riassunto (Abstract) | - |
History and philosophy of physics as tools for preservice teacher education | N.Grimellini; O. Levrini | 2004-01-01 | - | FORUM | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
Is the “teacher-as-researcher” model worthwhile for pre-service teacher education? | N. GRIMELLINI; O. LEVRINI | 2004-01-01 | - | FORUM | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
SITO WEB "SPAZIO TEMPO RELATIVITA'" | N. GRIMELLINI; O. LEVRINI; M. RECCHI | 2004-01-01 | - | - | 7.04 Software | - |
Teaching physics from a cultural perspective: Examples from research on physics education | N. Grimellini | 2004-01-01 | - | IOS Press, Società Italiana di Fisica | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |