Il contributo analizza diversi approcci all'insegnamento della relatività ristretta, noti e diffusi a livello internazionale, e individua criteri per la progettazione di proposte innovative efficaci e culturalmente significative

Approcci a confronto per l'insegnamento della relatività

GRIMELLINI, NELLA;LEVRINI, OLIVIA
2007

Abstract

Il contributo analizza diversi approcci all'insegnamento della relatività ristretta, noti e diffusi a livello internazionale, e individua criteri per la progettazione di proposte innovative efficaci e culturalmente significative
Approcci e proposte per l'insegnamento-apprendimento della fisica a livello pre-universitario dal Progetto PRIN-F21.
48
59
De Ambrosis A.; Grimellini N.; Levrini O.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/49610
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact