LEVRINI, OLIVIA

LEVRINI, OLIVIA  

DIPARTIMENTO DI FISICA E ASTRONOMIA "AUGUSTO RIGHI"  

Docenti di ruolo di IIa fascia  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 97 (tempo di esecuzione: 0.027 secondi).
Titolo Autore(i) Anno Periodico Editore Tipo File
A Longitudinal Approach to Appropriation of Science Ideas: A Study of Students’ Trajectories in Thermodynamics Levrini O.; Fantini P.; Pecori B.; Gagliardi M.; Tasquier G.; Scarongella MT. 2010-01-01 - International Society of the Learning Sciences 4.01 Contributo in Atti di convegno -
Accepting Quantum Physics: analysis of secondary school students’ cognitive needs Ravaioli, G., Levrini, O 2018-01-01 - - 4.01 Contributo in Atti di convegno -
Ambienti di apprendimento come “territori propriamente complessi”: esempi sull’insegnamento/apprendimento della fisica moderna - Relazione su invito Levrini O. 2010-01-01 - Compositori Industrie Grafiche 4.02 Riassunto (Abstract) -
AN ALTERNATIVE APPROACH TO CANONICAL QUANTIZATION FOR INTRODUCING QUANTUM FIELD THEORY: THE DOUBLE-SLIT EXPERIMENT RE-EXAMINED Bertozzi E.; Levrini O. 2014-01-01 - Springer International Publishing 2.01 Capitolo / saggio in libro -
Approcci a confronto per l'insegnamento della relatività De Ambrosis A.; Grimellini N.; Levrini O. 2007-01-01 - FORUM 2.01 Capitolo / saggio in libro -
Approcci e proposte per l'insegnamento-apprendimento della fisica a livello pre-universitatio dal Progetto PRIN-F21 Guidoni P.; Levrini O. 2007-01-01 - FORUM 3.02 Curatela -
Can “conceptual change” be applied for interpreting teachers’ appropriation of innovative proposals? De Ambrosis A.; Levrini O. 2010-01-01 - Katholieke Universiteit Leuven 4.02 Riassunto (Abstract) -
Climate change: an educational proposal integrating the physical and social sciences Giulia Tasquier; Francesca Pongiglione; Olivia Levrini 2014-01-01 PROCEDIA: SOCIAL & BEHAVIORAL SCIENCES - 1.01 Articolo in rivista -
COMPLEXITY SCIENCE AND CITIZENSHIP SKILLS: A PILOT STUDY WITH ADULT CITIZENS Eleonora Barelli; Luca Albertazzi; Giulia Tasquier; Laura Branchetti; Olivia Levrini; 2017-01-01 - - 4.02 Riassunto (Abstract) -
Conceptualizing Authenticity and Relevance of Science Education in Interactional Terms S. Kapon; A. Lacerto; O. Levrini 2016-01-01 - International Society of the Learning Sciences 4.01 Contributo in Atti di convegno -
Contribution to the Round table O. Levrini 2004-01-01 - IOS Press, Società Italiana di Fisica 2.01 Capitolo / saggio in libro -
Converging Perspectives on Conceptual Change. Mapping an Emerging Paradigm in the Learning Sciences Tamer G. Amin; Olivia Levrini 2018-01-01 - Routlege 3.02 Curatela -
CULTURAL CONTENT KNOWLEDGE: PROVIDING BIG PICTURE OF PHYSICS TO ITALIAN SCHOOL STUDENTS GIFTED IN SCIENCES O. Levrini; E. Bertozzi; M. Gagliardi; N. Grimellini-Tomasini; B. Pecori; G. Tasquier; I. Galili 2012-01-01 - s.n 4.02 Riassunto (Abstract) -
Dal progetto europeo STENCIL alcune riflessioni sullo stato dell’innovazione creativa dell’insegnamento delle scienze nella scuola Levrini, Olivia 2015-01-01 - CNR-IRPPS e-Publishing 2.01 Capitolo / saggio in libro -
Defining and Operationalizing Appropriation for Science Learning Olivia Levrini;Paola Fantini;Giulia Tasquier;Barbara Pecori;Mariana Levin 2015-01-01 THE JOURNAL OF THE LEARNING SCIENCES - 1.01 Articolo in rivista -
Developing future-scaffolding skills through science education Levrini O.; Tasquier G.; Branchetti L.; Barelli E. 2019-01-01 INTERNATIONAL JOURNAL OF SCIENCE EDUCATION - 1.01 Articolo in rivista -
DEVELOPING FUTURE-SKAFFOLDING SKILLS: PILOT-STUDY ON A TEACHING/LEARNING MODULE ABOUT CLIMATE CHANGE AND PROJECT DESIGN Olivia Levrini; Laura Branchetti; Paola Fantini; Monica Russo; Giulia Tasquier; Ilaria
Venturelli
2017-01-01 - - 4.02 Riassunto (Abstract) -
DIDATTICA DELLA FISICA B. Pecori; M. Gagliardi; O. Levrini 2005-01-01 - Bononia University Press 2.01 Capitolo / saggio in libro -
Different uses of ICT for modelling in Physics Education: three examples Recchi M.; Gagliardi M.; Grimellini N.; Levrini O. 2008-01-01 - AMSTEL Institute, University of Amsterd 2.01 Capitolo / saggio in libro -
Disciplinary authenticity and personal relevance in school science Shulamit Kapon, Antti Laherto, Olivia Levrini 2018-01-01 SCIENCE EDUCATION - 1.01 Articolo in rivista 11585_647896_postprint.pdf