Questo “contributo al femminile” è stato realizzato da un gruppo di perso- ne che ambisce a contribuire al miglioramento dell’educazione scolastica; è destinato a donne, uomini, ragazze, ragazzi, bambine e bambini per mettere in luce potenzialità, diseguaglianze, specificità di vita e professionali e favorire la parità di genere soprattutto negli ambiti tecnico-scientifici, in particolar modo nelle discipline STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics).

Contributo al femminile all’educazione tecnica e scientifica per le materie STEM. Fare rete tra scienziate/i, enti, università, associazioni, media e portatori d’interesse / D’Angelantonio, Mila; Avveduto, Sveva; Azzali, Ludovica; Baroni, Francesca; Bianchi, Anna Flavia; Borsari, Alan; Camporesi, Roberto; Colella, Patrizia; De Nuntiis, Paola; Govoni, Paola; Ferrari, Michele; Levrini, Olivia; Lulli, Giorgio; Mangia, Cristina; Palazzolo, Carmela; Rubbia, Giuliana; Venturi, Margherita; Ravaioli, Mariangela. - In: QUADERNI DI COMUNICAZIONE SCIENTIFICA. - ISSN 2785-3918. - ELETTRONICO. - 2:(2022), pp. 109-122. [10.17454/QDCS02.11]

Contributo al femminile all’educazione tecnica e scientifica per le materie STEM. Fare rete tra scienziate/i, enti, università, associazioni, media e portatori d’interesse

Baroni, Francesca;Colella, Patrizia
;
Govoni, Paola
;
Levrini, Olivia
;
Lulli, Giorgio
;
Venturi, Margherita;
2022

Abstract

Questo “contributo al femminile” è stato realizzato da un gruppo di perso- ne che ambisce a contribuire al miglioramento dell’educazione scolastica; è destinato a donne, uomini, ragazze, ragazzi, bambine e bambini per mettere in luce potenzialità, diseguaglianze, specificità di vita e professionali e favorire la parità di genere soprattutto negli ambiti tecnico-scientifici, in particolar modo nelle discipline STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics).
2022
Contributo al femminile all’educazione tecnica e scientifica per le materie STEM. Fare rete tra scienziate/i, enti, università, associazioni, media e portatori d’interesse / D’Angelantonio, Mila; Avveduto, Sveva; Azzali, Ludovica; Baroni, Francesca; Bianchi, Anna Flavia; Borsari, Alan; Camporesi, Roberto; Colella, Patrizia; De Nuntiis, Paola; Govoni, Paola; Ferrari, Michele; Levrini, Olivia; Lulli, Giorgio; Mangia, Cristina; Palazzolo, Carmela; Rubbia, Giuliana; Venturi, Margherita; Ravaioli, Mariangela. - In: QUADERNI DI COMUNICAZIONE SCIENTIFICA. - ISSN 2785-3918. - ELETTRONICO. - 2:(2022), pp. 109-122. [10.17454/QDCS02.11]
D’Angelantonio, Mila; Avveduto, Sveva; Azzali, Ludovica; Baroni, Francesca; Bianchi, Anna Flavia; Borsari, Alan; Camporesi, Roberto; Colella, Patrizia; De Nuntiis, Paola; Govoni, Paola; Ferrari, Michele; Levrini, Olivia; Lulli, Giorgio; Mangia, Cristina; Palazzolo, Carmela; Rubbia, Giuliana; Venturi, Margherita; Ravaioli, Mariangela
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
QSC2_11-D’Angelantonio-Avveduto-Azzali-et al.pdf

accesso aperto

Descrizione: Articolo
Tipo: Versione (PDF) editoriale
Licenza: Licenza per accesso libero gratuito
Dimensione 1.16 MB
Formato Adobe PDF
1.16 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/910544
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact