Questa sperimentazione sulle peculiarità dell'Albana di Romagna si inserisce in un quadro generale di caratterizzazione dei vitigni autoctoni romagnoli in considerazione anche della continua evoluzione del mercato del vino - caratterizzata da un eccedenza di offerta, un continuo calo del consumo tradizionale e una lenta espansione dei consumi nelle nuove zone geografiche - che impone una seria riflessione per valorizzare il settore viti-vinicolo.
Simoni M., Castellari L., Parpinello G.P., Rombolà A.D., Versari A. (2015). Albana di Romagna: aspetti enologici e sensoriali. L'ENOLOGO, 5, 42-45.
Albana di Romagna: aspetti enologici e sensoriali
PARPINELLO, GIUSEPPINA PAOLA;ROMBOLA', ADAMO DOMENICO;VERSARI, ANDREA
2015
Abstract
Questa sperimentazione sulle peculiarità dell'Albana di Romagna si inserisce in un quadro generale di caratterizzazione dei vitigni autoctoni romagnoli in considerazione anche della continua evoluzione del mercato del vino - caratterizzata da un eccedenza di offerta, un continuo calo del consumo tradizionale e una lenta espansione dei consumi nelle nuove zone geografiche - che impone una seria riflessione per valorizzare il settore viti-vinicolo.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.