TOTH, ZUZANA
TOTH, ZUZANA
LILEC - DIPARTIMENTO DI LINGUE, LETTERATURE E CULTURE MODERNE
Ricercatori a tempo determinato
The measurement of text quality: current methods and open challenges
2025 Toth, Zuzana
Competenza testuale
2024 Toth, Zuzana
Qualità del testo
2024 Toth, Zuzana
Tense and aspect in the interlanguage of Slavic speakers learning Romance languages
2024 Toth, Zuzana; Hlava, Tomáš; Gómez-Pablos, Beatriz
Testo espositivo
2024 Toth, Zuzana
Riflettere sulle parole: la formazione delle parole nelle prove Invalsi
2023 Toth, Zuzana
TEMPO E ASPETTO NELLE INTERLINGUE DI APPRENDENTI DI ITALIANO: CONSIDERAZIONI METODOLOGICHE IN PROSPETTIVA PLURILINGUE
2023 Vallerossa, Francesco; Toth, Zuzana
La competenza ortografica nelle prove INVALSI : proposte sulla primaria
2022 Lo Duca, Maria G.; Toth, Zuzana
La competenza ortografica nelle prove INVALSI
2021 LO DUCA, MARIA G.; Toth, Zuzana
La grammatica nelle prove Invalsi: da dove siamo partiti, dove stiamo andando, dove vorremmo andare
2021 Lo Duca, Maria G.; Toth, Zuzana
La riflessione sulla lingua nelle prove INVALSI e nella scuola secondaria di secondo grado
2021 Toth, Zuzana
Language awareness in the INVALSI tests. Competence levels and students’ linguistic reflections
2021 Toth, Zuzana
La difficoltà dei quesiti di riflessione sulla lingua nelle prove Invalsi
2020 Toth, Zuzana
La difficoltà dei quesiti di riflessione sulla lingua nelle prove INVALSI di Zuzana To
2020 Toth, Zuzana
Language Awareness in Italian Secondary Schools How Do Students Approach Language Awareness Tasks and What Kind of Language Awareness Emerges from Their Reflections?
2020 Toth, Zuzana
Tense and Aspect in Italian Interlanguage
2020 Toth, Zuzana
IL TEMPO E L’ASPETTO VERBALE NELL’ITALIANO, NEL TEDESCO E NELL’INTERLINGUA DI APPRENDENTI TEDESCOFONI. TRE SISTEMI LINGUISTICI A CONFRONTO
2019 Toth, Zuzana
Tense and Aspect in L3 Interlanguage. The Effect of Lexical Aspect and Discourse Grounding on the Development of Tense and Aspect Marking in L3 Italian
2019 Toth, Zuzana
Early stage litter decomposition across biomes
2018 Djukic I.; Kepfer-Rojas S.; Schmidt I.K.; Larsen K.S.; Beier C.; Berg B.; Verheyen K.; Caliman A.; Paquette A.; Gutierrez-Giron A.; Humber A.; Valdecantos A.; Petraglia A.; Alexander H.; Augustaitis A.; Saillard A.; Fernandez A.C.R.; Sousa A.I.; Lillebo A.I.; da Rocha Gripp A.; Francez A.-J.; Fischer A.; Bohner A.; Malyshev A.; Andric A.; Smith A.; Stanisci A.; Seres A.; Schmidt A.; Avila A.; Probst A.; Ouin A.; Khuroo A.A.; Verstraeten A.; Palabral-Aguilera A.N.; Stefanski A.; Gaxiola A.; Muys B.; Bosman B.; Ahrends B.; Parker B.; Sattler B.; Yang B.; Jurani B.; Erschbamer B.; Ortiz C.E.R.; Christiansen C.T.; Carol Adair E.; Meredieu C.; Mony C.; Nock C.A.; Chen C.-L.; Wang C.-P.; Baum C.; Rixen C.; Delire C.; Piscart C.; Andrews C.; Rebmann C.; Branquinho C.; Polyanskaya D.; Delgado D.F.; Wundram D.; Radeideh D.; Ordonez-Regil E.; Crawford E.; Preda E.; Tropina E.; Groner E.; Lucot E.; Hornung E.; Gacia E.; Levesque E.; Benedito E.; Davydov E.A.; Ampoorter E.; Bolzan F.P.; Varela F.; Kristofel F.; Maestre F.T.; Maunoury-Danger F.; Hofhansl F.; Kitz F.; Sutter F.; Cuesta F.; de Almeida Lobo F.; de Souza F.L.; Berninger F.; Zehetner F.; Wohlfahrt G.; Vourlitis G.; Carreno-Rocabado G.; Arena G.; Pinha G.D.; Gonzalez G.; Canut G.; Lee H.; Verbeeck H.; Auge H.; Pauli H.; Nacro H.B.; Bahamonde H.A.; Feldhaar H.; Jager H.; Serrano H.C.; Verheyden H.; Bruelheide H.; Meesenburg H.; Jungkunst H.; Jactel H.; Shibata H.; Kurokawa H.; Rosas H.L.; Rojas Villalobos H.L.; Yesilonis I.; Melece I.; Van Halder I.; Quiros I.G.; Makelele I.; Senou I.; Fekete I.; Mihal I.; Ostonen I.; Borovska J.; Roales J.; Shoqeir J.; Lata J.-C.; Theurillat J.-P.; Probst J.-L.; Zimmerman J.; Vijayanathan J.; Tang J.; Thompson J.; Dolezal J.; Sanchez-Cabeza J.-A.; Merlet J.; Henschel J.; Neirynck J.; Knops J.; Loehr J.; von Oppen J.; Thorlaksdottir J.S.; Loffler J.; Cardoso-Mohedano J.-G.; Benito-Alonso J.-L.; Torezan J.M.; Morina J.C.; Jimenez J.J.; Quinde J.D.; Alatalo J.; Seeber J.; Stadler J.; Kriiska K.; Coulibaly K.; Fukuzawa K.; Szlavecz K.; Gerhatova K.; Lajtha K.; Kappeler K.; Jennings K.A.; Tielborger K.; Hoshizaki K.; Green K.; Ye L.; Pazianoto L.H.R.; Dienstbach L.; Williams L.; Yahdjian L.; Brigham L.M.; van den Brink L.; Rustad L.; Zhang L.; Morillas L.; Xiankai L.; Carneiro L.S.; Di Martino L.; Villar L.; Bader M.Y.; Morley M.; Lebouvier M.; Tomaselli M.; Sternberg M.; Schaub M.; Santos-Reis M.; Glushkova M.; Torres M.G.A.; Giroux M.-A.; de Graaff M.-A.; Pons M.-N.; Bauters M.; Mazon M.; Frenzel M.; Didion M.; Wagner M.; Hamid M.; Lopes M.L.; Apple M.; Schadler M.; Weih M.; Gualmini M.; Vadeboncoeur M.A.; Bierbaumer M.; Danger M.; Liddell M.; Mirtl M.; Scherer-Lorenzen M.; Ruzek M.; Carbognani M.; Di Musciano M.; Matsushita M.; Zhiyanski M.; Puscas M.; Barna M.; Ataka M.; Jiangming M.; Alsafran M.; Carnol M.; Barsoum N.; Tokuchi N.; Eisenhauer N.; Lecomte N.; Filippova N.; Holzel N.; Ferlian O.; Romero O.; Pinto O.B.; Peri P.; Weber P.; Vittoz P.; Turtureanu P.D.; Fleischer P.; Macreadie P.; Haase P.; Reich P.; Petrik P.; Choler P.; Marmonier P.; Muriel P.; Ponette Q.; Guariento R.D.; Canessa R.; Kiese R.; Hewitt R.; Ronn R.; Adrian R.; Kanka R.; Weigel R.; Gatti R.C.; Martins R.L.; Georges R.; Meneses R.I.; Gavilan R.G.; Dasgupta S.; Wittlinger S.; Puijalon S.; Freda S.; Suzuki S.; Charles S.; Gogo S.; Drollinger S.; Mereu S.; Wipf S.; Trevathan-Tackett S.; Lofgren S.; Stoll S.; Trogisch S.; Hoeber S.; Seitz S.; Glatzel S.; Milton S.J.; Dousset S.; Mori T.; Sato T.; Ise T.; Hishi T.; Kenta T.; Nakaji T.; Michelan T.S.; Camboulive T.; Mozdzer T.J.; Scholten T.; Spiegelberger T.; Zechmeister T.; Kleinebecker T.; Hiura T.; Enoki T.; Ursu T.-M.; di Cella U.M.; Hamer U.; Klaus V.H.; Rego V.M.; Di Cecco V.; Busch V.; Fontana V.; Piscova V.; Carbonell V.; Ochoa V.; Bretagnolle V.; Maire V.; Farjalla V.; Zhou W.; Luo W.; McDowell W.H.; Hu Y.; Utsumi Y.; Kominami Y.; Zaika Y.; Rozhkov Y.; Kotroczo Z.; Toth Z.
RICONOSCIMENTO DELLE RELAZIONI ANAFORICHE NELLE PROVE INVALSI (2010-2014)
2016 Toth, Zuzana
| Titolo | Autore(i) | Anno | Periodico | Editore | Tipo | File |
|---|---|---|---|---|---|---|
| The measurement of text quality: current methods and open challenges | Toth, Zuzana | 2025-01-01 | OPEN RESEARCH EUROPE | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
| Competenza testuale | Toth, Zuzana | 2024-01-01 | - | Carocci | 2.05 Voce in dizionario o enciclopedia | - |
| Qualità del testo | Toth, Zuzana | 2024-01-01 | - | Carocci | 2.05 Voce in dizionario o enciclopedia | - |
| Tense and aspect in the interlanguage of Slavic speakers learning Romance languages | Toth, Zuzana; Hlava, Tomáš; Gómez-Pablos, Beatriz | 2024-01-01 | INTERNATIONAL JOURNAL OF MULTILINGUALISM | - | 1.01 Articolo in rivista | Tense and aspect in the interlanguage of Slavic speakers learning Romance languages.pdf |
| Testo espositivo | Toth, Zuzana | 2024-01-01 | - | Carocci | 2.05 Voce in dizionario o enciclopedia | - |
| Riflettere sulle parole: la formazione delle parole nelle prove Invalsi | Toth, Zuzana | 2023-01-01 | LINGUE ANTICHE E MODERNE | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
| TEMPO E ASPETTO NELLE INTERLINGUE DI APPRENDENTI DI ITALIANO: CONSIDERAZIONI METODOLOGICHE IN PROSPETTIVA PLURILINGUE | Vallerossa, Francesco; Toth, Zuzana | 2023-01-01 | ITALIANO LINGUADUE | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
| La competenza ortografica nelle prove INVALSI : proposte sulla primaria | Lo Duca, Maria G.; Toth, Zuzana | 2022-01-01 | - | Franco Angeli | 2.01 Capitolo / saggio in libro | Lo Duca e Toth in Falzetti 2022.pdf |
| La competenza ortografica nelle prove INVALSI | LO DUCA, MARIA G.; Toth, Zuzana | 2021-01-01 | ITALIANO A SCUOLA | - | 1.01 Articolo in rivista | Lo Duca_Toth 2021.pdf |
| La grammatica nelle prove Invalsi: da dove siamo partiti, dove stiamo andando, dove vorremmo andare | Lo Duca, Maria G.; Toth, Zuzana | 2021-01-01 | - | FrancoAngeli | 2.01 Capitolo / saggio in libro | Lo Duca Toth 2021 b.pdf |
| La riflessione sulla lingua nelle prove INVALSI e nella scuola secondaria di secondo grado | Toth, Zuzana | 2021-01-01 | - | FrancoAngeli | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
| Language awareness in the INVALSI tests. Competence levels and students’ linguistic reflections | Toth, Zuzana | 2021-01-01 | - | FrancoAngeli | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
| La difficoltà dei quesiti di riflessione sulla lingua nelle prove Invalsi | Toth, Zuzana | 2020-01-01 | - | FrancoAngeli | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
| La difficoltà dei quesiti di riflessione sulla lingua nelle prove INVALSI di Zuzana To | Toth, Zuzana | 2020-01-01 | - | FrancoAngeli | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
| Language Awareness in Italian Secondary Schools How Do Students Approach Language Awareness Tasks and What Kind of Language Awareness Emerges from Their Reflections? | Toth, Zuzana | 2020-01-01 | EDUCAZIONE LINGUISTICA LANGUAGE EDUCATION | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
| Tense and Aspect in Italian Interlanguage | Toth, Zuzana | 2020-01-01 | - | De Gruyter | 3.01 Monografia / trattato scientifico in forma di libro | - |
| IL TEMPO E L’ASPETTO VERBALE NELL’ITALIANO, NEL TEDESCO E NELL’INTERLINGUA DI APPRENDENTI TEDESCOFONI. TRE SISTEMI LINGUISTICI A CONFRONTO | Toth, Zuzana | 2019-01-01 | PHILOLOGIA | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
| Tense and Aspect in L3 Interlanguage. The Effect of Lexical Aspect and Discourse Grounding on the Development of Tense and Aspect Marking in L3 Italian | Toth, Zuzana | 2019-01-01 | - | Springer Science and Business Media B.V. | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
| Early stage litter decomposition across biomes | Djukic I.; Kepfer-Rojas S.; Schmidt I.K.; Larsen K.S.; Beier C.; Berg B.; Verheyen K.; Caliman A....; Paquette A.; Gutierrez-Giron A.; Humber A.; Valdecantos A.; Petraglia A.; Alexander H.; Augustaitis A.; Saillard A.; Fernandez A.C.R.; Sousa A.I.; Lillebo A.I.; da Rocha Gripp A.; Francez A.-J.; Fischer A.; Bohner A.; Malyshev A.; Andric A.; Smith A.; Stanisci A.; Seres A.; Schmidt A.; Avila A.; Probst A.; Ouin A.; Khuroo A.A.; Verstraeten A.; Palabral-Aguilera A.N.; Stefanski A.; Gaxiola A.; Muys B.; Bosman B.; Ahrends B.; Parker B.; Sattler B.; Yang B.; Jurani B.; Erschbamer B.; Ortiz C.E.R.; Christiansen C.T.; Carol Adair E.; Meredieu C.; Mony C.; Nock C.A.; Chen C.-L.; Wang C.-P.; Baum C.; Rixen C.; Delire C.; Piscart C.; Andrews C.; Rebmann C.; Branquinho C.; Polyanskaya D.; Delgado D.F.; Wundram D.; Radeideh D.; Ordonez-Regil E.; Crawford E.; Preda E.; Tropina E.; Groner E.; Lucot E.; Hornung E.; Gacia E.; Levesque E.; Benedito E.; Davydov E.A.; Ampoorter E.; Bolzan F.P.; Varela F.; Kristofel F.; Maestre F.T.; Maunoury-Danger F.; Hofhansl F.; Kitz F.; Sutter F.; Cuesta F.; de Almeida Lobo F.; de Souza F.L.; Berninger F.; Zehetner F.; Wohlfahrt G.; Vourlitis G.; Carreno-Rocabado G.; Arena G.; Pinha G.D.; Gonzalez G.; Canut G.; Lee H.; Verbeeck H.; Auge H.; Pauli H.; Nacro H.B.; Bahamonde H.A.; Feldhaar H.; Jager H.; Serrano H.C.; Verheyden H.; Bruelheide H.; Meesenburg H.; Jungkunst H.; Jactel H.; Shibata H.; Kurokawa H.; Rosas H.L.; Rojas Villalobos H.L.; Yesilonis I.; Melece I.; Van Halder I.; Quiros I.G.; Makelele I.; Senou I.; Fekete I.; Mihal I.; Ostonen I.; Borovska J.; Roales J.; Shoqeir J.; Lata J.-C.; Theurillat J.-P.; Probst J.-L.; Zimmerman J.; Vijayanathan J.; Tang J.; Thompson J.; Dolezal J.; Sanchez-Cabeza J.-A.; Merlet J.; Henschel J.; Neirynck J.; Knops J.; Loehr J.; von Oppen J.; Thorlaksdottir J.S.; Loffler J.; Cardoso-Mohedano J.-G.; Benito-Alonso J.-L.; Torezan J.M.; Morina J.C.; Jimenez J.J.; Quinde J.D.; Alatalo J.; Seeber J.; Stadler J.; Kriiska K.; Coulibaly K.; Fukuzawa K.; Szlavecz K.; Gerhatova K.; Lajtha K.; Kappeler K.; Jennings K.A.; Tielborger K.; Hoshizaki K.; Green K.; Ye L.; Pazianoto L.H.R.; Dienstbach L.; Williams L.; Yahdjian L.; Brigham L.M.; van den Brink L.; Rustad L.; Zhang L.; Morillas L.; Xiankai L.; Carneiro L.S.; Di Martino L.; Villar L.; Bader M.Y.; Morley M.; Lebouvier M.; Tomaselli M.; Sternberg M.; Schaub M.; Santos-Reis M.; Glushkova M.; Torres M.G.A.; Giroux M.-A.; de Graaff M.-A.; Pons M.-N.; Bauters M.; Mazon M.; Frenzel M.; Didion M.; Wagner M.; Hamid M.; Lopes M.L.; Apple M.; Schadler M.; Weih M.; Gualmini M.; Vadeboncoeur M.A.; Bierbaumer M.; Danger M.; Liddell M.; Mirtl M.; Scherer-Lorenzen M.; Ruzek M.; Carbognani M.; Di Musciano M.; Matsushita M.; Zhiyanski M.; Puscas M.; Barna M.; Ataka M.; Jiangming M.; Alsafran M.; Carnol M.; Barsoum N.; Tokuchi N.; Eisenhauer N.; Lecomte N.; Filippova N.; Holzel N.; Ferlian O.; Romero O.; Pinto O.B.; Peri P.; Weber P.; Vittoz P.; Turtureanu P.D.; Fleischer P.; Macreadie P.; Haase P.; Reich P.; Petrik P.; Choler P.; Marmonier P.; Muriel P.; Ponette Q.; Guariento R.D.; Canessa R.; Kiese R.; Hewitt R.; Ronn R.; Adrian R.; Kanka R.; Weigel R.; Gatti R.C.; Martins R.L.; Georges R.; Meneses R.I.; Gavilan R.G.; Dasgupta S.; Wittlinger S.; Puijalon S.; Freda S.; Suzuki S.; Charles S.; Gogo S.; Drollinger S.; Mereu S.; Wipf S.; Trevathan-Tackett S.; Lofgren S.; Stoll S.; Trogisch S.; Hoeber S.; Seitz S.; Glatzel S.; Milton S.J.; Dousset S.; Mori T.; Sato T.; Ise T.; Hishi T.; Kenta T.; Nakaji T.; Michelan T.S.; Camboulive T.; Mozdzer T.J.; Scholten T.; Spiegelberger T.; Zechmeister T.; Kleinebecker T.; Hiura T.; Enoki T.; Ursu T.-M.; di Cella U.M.; Hamer U.; Klaus V.H.; Rego V.M.; Di Cecco V.; Busch V.; Fontana V.; Piscova V.; Carbonell V.; Ochoa V.; Bretagnolle V.; Maire V.; Farjalla V.; Zhou W.; Luo W.; McDowell W.H.; Hu Y.; Utsumi Y.; Kominami Y.; Zaika Y.; Rozhkov Y.; Kotroczo Z.; Toth Z. | 2018-01-01 | SCIENCE OF THE TOTAL ENVIRONMENT | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
| RICONOSCIMENTO DELLE RELAZIONI ANAFORICHE NELLE PROVE INVALSI (2010-2014) | Toth, Zuzana | 2016-01-01 | LINGUE ANTICHE E MODERNE | - | 1.01 Articolo in rivista | - |