Il tema dell'autorialità, dell'enigma dell'autore, del suo ruolo culturale e del rapporto con l'infanzia costituiscono il fulcro di questa riflessione. Il mistero dell'infanzia come si coniuga con l'autorialità? La domanda resta centrale nella letteratura per l'infanzia come dono ai bambini/e che ne sono i lettori e gli ascoltatori.
Brevi riflessioni intorno a autorialità, infanzia, letteratura per l’infanzia / M.Bernardi. - ELETTRONICO. - (2021), pp. 919-923. (Intervento presentato al convegno SIPED: La responsabilità della pedagogia nei rapporti sociali. Storie, linee di ricerca e prospettive. tenutosi a Milano nel 14-16 gennaio 2021).
Brevi riflessioni intorno a autorialità, infanzia, letteratura per l’infanzia
M. Bernardi
Primo
2021
Abstract
Il tema dell'autorialità, dell'enigma dell'autore, del suo ruolo culturale e del rapporto con l'infanzia costituiscono il fulcro di questa riflessione. Il mistero dell'infanzia come si coniuga con l'autorialità? La domanda resta centrale nella letteratura per l'infanzia come dono ai bambini/e che ne sono i lettori e gli ascoltatori.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
bernardi Brevi riflessioni.pdf
accesso aperto
Tipo:
Versione (PDF) editoriale
Licenza:
Licenza per Accesso Aperto. Creative Commons Attribuzione (CCBY)
Dimensione
296.64 kB
Formato
Adobe PDF
|
296.64 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.