Il contributo propone alcune riflessioni nate dall’esperienza di un laboratorio di formazione indirizzato agli insegnanti delle scuole secondarie di primo grado della provincia di Forlì-Cesena. Dopo una breve descrizione del quadro teorico di riferimento, si descrive la struttura del laboratorio, evidenziando gli argomenti trattati, le ragioni che hanno guidato nella scelta degli argomenti e le principali riflessioni che ne sono scaturite, per tracciare un breve bilancio conclusivo di questa esperienza.
Titolo: | La lingua per lo studio e la formazione degli insegnanti: l’esperienza di un laboratorio di formazione | |
Autore/i: | Francesca La Forgia; Greta Zanoni | |
Autore/i Unibo: | ||
Anno: | 2019 | |
Rivista: | ||
Abstract: | Il contributo propone alcune riflessioni nate dall’esperienza di un laboratorio di formazione indirizzato agli insegnanti delle scuole secondarie di primo grado della provincia di Forlì-Cesena. Dopo una breve descrizione del quadro teorico di riferimento, si descrive la struttura del laboratorio, evidenziando gli argomenti trattati, le ragioni che hanno guidato nella scelta degli argomenti e le principali riflessioni che ne sono scaturite, per tracciare un breve bilancio conclusivo di questa esperienza. | |
Data stato definitivo: | 2020-02-29T12:19:57Z | |
Appare nelle tipologie: |
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.