Il contributo propone alcune riflessioni nate dall’esperienza di un laboratorio di formazione indirizzato agli insegnanti delle scuole secondarie di primo grado della provincia di Forlì-Cesena. Dopo una breve descrizione del quadro teorico di riferimento, si descrive la struttura del laboratorio, evidenziando gli argomenti trattati, le ragioni che hanno guidato nella scelta degli argomenti e le principali riflessioni che ne sono scaturite, per tracciare un breve bilancio conclusivo di questa esperienza.
Francesca La Forgia, Greta Zanoni (2019). La lingua per lo studio e la formazione degli insegnanti: l’esperienza di un laboratorio di formazione. ITALIANO A SCUOLA, 1, 181-200 [10.6092/issn.2704-8128/10001].
La lingua per lo studio e la formazione degli insegnanti: l’esperienza di un laboratorio di formazione
Francesca La Forgia;Greta Zanoni
2019
Abstract
Il contributo propone alcune riflessioni nate dall’esperienza di un laboratorio di formazione indirizzato agli insegnanti delle scuole secondarie di primo grado della provincia di Forlì-Cesena. Dopo una breve descrizione del quadro teorico di riferimento, si descrive la struttura del laboratorio, evidenziando gli argomenti trattati, le ragioni che hanno guidato nella scelta degli argomenti e le principali riflessioni che ne sono scaturite, per tracciare un breve bilancio conclusivo di questa esperienza.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
10001-Articolo-32848-3-10-20191216.pdf
accesso aperto
Tipo:
Versione (PDF) editoriale
Licenza:
Licenza per Accesso Aperto. Creative Commons Attribuzione (CCBY)
Dimensione
1.01 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.01 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.