Il rapido crescere delle tecnologie e la loro diffusione capillare ha rappresentato una nuova sfida per chi si occupa di adolescenti nel ruolo di educatore, insegnante, genitore e professionista. È necessario riflettere su come l’utilizzo delle tecnologie abbia modificato il processo di socializzazione tra gli adolescenti, aprendo nuove possibilità di relazione, accanto ad alcuni rischi.
Guarini A., B.A. (2017). Essere connessi in adolescenza tra nuove possibilità e rischi: il ruolo degli adulti. Ufficio Scolastico-Regionale per l’Emilia-Romagna. STUDI E DOCUMENTI, 16, 1-5.
Essere connessi in adolescenza tra nuove possibilità e rischi: il ruolo degli adulti. Ufficio Scolastico-Regionale per l’Emilia-Romagna
Guarini A.;Brighi A;Sansavini A
2017
Abstract
Il rapido crescere delle tecnologie e la loro diffusione capillare ha rappresentato una nuova sfida per chi si occupa di adolescenti nel ruolo di educatore, insegnante, genitore e professionista. È necessario riflettere su come l’utilizzo delle tecnologie abbia modificato il processo di socializzazione tra gli adolescenti, aprendo nuove possibilità di relazione, accanto ad alcuni rischi.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.