Il rapido crescere delle tecnologie e la loro diffusione capillare ha rappresentato una nuova sfida per chi si occupa di adolescenti nel ruolo di educatore, insegnante, genitore e professionista. È necessario riflettere su come l’utilizzo delle tecnologie abbia modificato il processo di socializzazione tra gli adolescenti, aprendo nuove possibilità di relazione, accanto ad alcuni rischi.

Guarini A., B.A. (2017). Essere connessi in adolescenza tra nuove possibilità e rischi: il ruolo degli adulti. Ufficio Scolastico-Regionale per l’Emilia-Romagna. STUDI E DOCUMENTI, 16, 1-5.

Essere connessi in adolescenza tra nuove possibilità e rischi: il ruolo degli adulti. Ufficio Scolastico-Regionale per l’Emilia-Romagna

Guarini A.;Brighi A;Sansavini A
2017

Abstract

Il rapido crescere delle tecnologie e la loro diffusione capillare ha rappresentato una nuova sfida per chi si occupa di adolescenti nel ruolo di educatore, insegnante, genitore e professionista. È necessario riflettere su come l’utilizzo delle tecnologie abbia modificato il processo di socializzazione tra gli adolescenti, aprendo nuove possibilità di relazione, accanto ad alcuni rischi.
2017
Guarini A., B.A. (2017). Essere connessi in adolescenza tra nuove possibilità e rischi: il ruolo degli adulti. Ufficio Scolastico-Regionale per l’Emilia-Romagna. STUDI E DOCUMENTI, 16, 1-5.
Guarini A., Brighi A, Sansavini A
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/628966
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact