Il contributo dà conto di una ricerca frutto della collaborazione di un linguista e di un'esperta di didattica della matematica tesa ad analizzare storie scritte da bambini secondo una traccia che combina la scrittura creativa e contenuti geometrici.

Storie geometriche. Quando la scrittura creativa incontra la matematica a scuola

BRANCHETTI, LAURA;VIALE, MATTEO
2016

Abstract

Il contributo dà conto di una ricerca frutto della collaborazione di un linguista e di un'esperta di didattica della matematica tesa ad analizzare storie scritte da bambini secondo una traccia che combina la scrittura creativa e contenuti geometrici.
2016
Branchetti Laura; Viale Matteo
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/528819
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact