Lo studio constribuisce allo sviluppo del Job Demands-Resources Model nel contesto scolastico italiano. Lo scopo dell'articolo è di esaminare come l'interazione tra conflitto lavoro-famiglia, opportunità di apprendimento e autoefficacia influenzi le dimensioni del burnout e del work engagement. I risultati mostrano che l'autoefficacia modera la telazione tra conflitto lavoro-famiglia e vigore.

Simbula S., Mazzetti G., Guglielmi D. (2011). Conflitto lavoro/famiglia, burnout e work engagement negli insegnanti: Il ruolo moderatore delle risorse lavorative e personali. AVANCES EN PSICOLOGIA LATINOAMERICANA, 29 (2), 302-316.

Conflitto lavoro/famiglia, burnout e work engagement negli insegnanti: Il ruolo moderatore delle risorse lavorative e personali

MAZZETTI, GRETA;GUGLIELMI, DINA
2011

Abstract

Lo studio constribuisce allo sviluppo del Job Demands-Resources Model nel contesto scolastico italiano. Lo scopo dell'articolo è di esaminare come l'interazione tra conflitto lavoro-famiglia, opportunità di apprendimento e autoefficacia influenzi le dimensioni del burnout e del work engagement. I risultati mostrano che l'autoefficacia modera la telazione tra conflitto lavoro-famiglia e vigore.
2011
Simbula S., Mazzetti G., Guglielmi D. (2011). Conflitto lavoro/famiglia, burnout e work engagement negli insegnanti: Il ruolo moderatore delle risorse lavorative e personali. AVANCES EN PSICOLOGIA LATINOAMERICANA, 29 (2), 302-316.
Simbula S.; Mazzetti G.; Guglielmi D.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/120251
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus 19
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact