Lo studio constribuisce allo sviluppo del Job Demands-Resources Model nel contesto scolastico italiano. Lo scopo dell'articolo è di esaminare come l'interazione tra conflitto lavoro-famiglia, opportunità di apprendimento e autoefficacia influenzi le dimensioni del burnout e del work engagement. I risultati mostrano che l'autoefficacia modera la telazione tra conflitto lavoro-famiglia e vigore.
Simbula S., Mazzetti G., Guglielmi D. (2011). Conflitto lavoro/famiglia, burnout e work engagement negli insegnanti: Il ruolo moderatore delle risorse lavorative e personali. AVANCES EN PSICOLOGIA LATINOAMERICANA, 29 (2), 302-316.
Conflitto lavoro/famiglia, burnout e work engagement negli insegnanti: Il ruolo moderatore delle risorse lavorative e personali
MAZZETTI, GRETA;GUGLIELMI, DINA
2011
Abstract
Lo studio constribuisce allo sviluppo del Job Demands-Resources Model nel contesto scolastico italiano. Lo scopo dell'articolo è di esaminare come l'interazione tra conflitto lavoro-famiglia, opportunità di apprendimento e autoefficacia influenzi le dimensioni del burnout e del work engagement. I risultati mostrano che l'autoefficacia modera la telazione tra conflitto lavoro-famiglia e vigore.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.