La tutela della concorrenza nella recente giurisprudenza costituzionale. – Il rapporto tra qualificazione e concorrenza: i princìpi di proporzionalità e ragionevolezza. – I requisiti di partecipazione dei R.T.I. – La discrezionalità dell’amministrazione nella definizione dei criteri di aggiudicazione. – La fase esecutiva dei contratti: la concorrenzialità della gara e l’efficienza dell’amministrazione. Considerazioni conclusive sui possibili schemi negoziali.
Marianna, D.C. (2008). La concorrenza nelle procedure di gara degli appalti pubblici. RIVISTA TRIMESTRALE DEGLI APPALTI, 3, 569-594.
La concorrenza nelle procedure di gara degli appalti pubblici
DI CARLO, MARIANNA
2008
Abstract
La tutela della concorrenza nella recente giurisprudenza costituzionale. – Il rapporto tra qualificazione e concorrenza: i princìpi di proporzionalità e ragionevolezza. – I requisiti di partecipazione dei R.T.I. – La discrezionalità dell’amministrazione nella definizione dei criteri di aggiudicazione. – La fase esecutiva dei contratti: la concorrenzialità della gara e l’efficienza dell’amministrazione. Considerazioni conclusive sui possibili schemi negoziali.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


