Dispositivo per il prelievo e l’analisi di un fluido biologico in micro-volumi; il dispositivo comprende un sensore, il quale è configurato per rilevare e/o quantificare un analita presente nel campione e/o una proprietà del campione. Il dispositivo comprende, inoltre, un sistema di trasporto, il quale è configurato per il trasporto del campione dall’ambiente esterno (in particolare, da un essere vivente) al sensore e comprende un materiale fibroso, configurato per permettere la diffusione del fluido biologico attraverso sé stesso e presentante una porzione di analisi disposta in corrispondenza del sensore ed una porzione di trasporto dotata di una prima estremità che si aggetta all’esterno del dispositivo ed una seconda estremità in contatto con la porzione di analisi.
Fraboni, B., Tessarolo, M., Vurro, V., Pasquinelli, G., Fontana, L., Versura, P., et al. (2024). DISPOSITIVO PER IL PRELIEVO E L'ANALISI DI UN FLUIDO BIOLOGICO.
DISPOSITIVO PER IL PRELIEVO E L'ANALISI DI UN FLUIDO BIOLOGICO
FRABONI BEATRICE;TESSAROLO MARTA;VURRO VITO;PASQUINELLI GIANANDREA;FONTANA LUIGI;VERSURA PIERA;DECATALDO FRANCESCO
2024
Abstract
Dispositivo per il prelievo e l’analisi di un fluido biologico in micro-volumi; il dispositivo comprende un sensore, il quale è configurato per rilevare e/o quantificare un analita presente nel campione e/o una proprietà del campione. Il dispositivo comprende, inoltre, un sistema di trasporto, il quale è configurato per il trasporto del campione dall’ambiente esterno (in particolare, da un essere vivente) al sensore e comprende un materiale fibroso, configurato per permettere la diffusione del fluido biologico attraverso sé stesso e presentante una porzione di analisi disposta in corrispondenza del sensore ed una porzione di trasporto dotata di una prima estremità che si aggetta all’esterno del dispositivo ed una seconda estremità in contatto con la porzione di analisi.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.