Il robot è una stampante 3D in grado di stampare un oggetto e spostarsi sullo stesso mediante un sistema di movimentazione accoppiato ad un componente di ancoraggio integrato nell’oggetto. Tale sistema consente pertanto di creare oggetti tubolari di sezione variabile (all’interno dell’area massima di stampa consentita dal telaio, piano X/Y) e di lunghezza teoricamente illimitata (lungo la direzione Z ortogonale al piano X/Y) senza l’ausilio di supporti esterni.
Palermo, M., Palli, G., Trombetti, T., Arrè, L., Govoni, A. (2023). Stampante tridimensionale e relativo procedimento di stampa.
Stampante tridimensionale e relativo procedimento di stampa
Palermo Michele;Palli Gianluca;Trombetti Tomaso;Arrè Lidiana;Govoni Andrea
2023
Abstract
Il robot è una stampante 3D in grado di stampare un oggetto e spostarsi sullo stesso mediante un sistema di movimentazione accoppiato ad un componente di ancoraggio integrato nell’oggetto. Tale sistema consente pertanto di creare oggetti tubolari di sezione variabile (all’interno dell’area massima di stampa consentita dal telaio, piano X/Y) e di lunghezza teoricamente illimitata (lungo la direzione Z ortogonale al piano X/Y) senza l’ausilio di supporti esterni.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.