Il saggio si concentra su un trittico di cinquecentine conservate nella biblioteca di Castiglione del Terziere, adunate dal medico umanista Loris Jacopo Bononi, e ragiona sulle possibili motivazioni storiche e poetiche di questa 'convivenza'.
Andrea Severi (2024). Un trittico bononiano di edizioni antiche, tra bibliografia, poesia e poetica. TECA, 14(9 N.S.), 237-249 [10.6092/issn.2240-3604/19557].
Un trittico bononiano di edizioni antiche, tra bibliografia, poesia e poetica
Andrea Severi
2024
Abstract
Il saggio si concentra su un trittico di cinquecentine conservate nella biblioteca di Castiglione del Terziere, adunate dal medico umanista Loris Jacopo Bononi, e ragiona sulle possibili motivazioni storiche e poetiche di questa 'convivenza'.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
TECA_9ns_TERZIERE_Severi.pdf
accesso aperto
Descrizione: Articolo
Tipo:
Versione (PDF) editoriale
Licenza:
Licenza per Accesso Aperto. Creative Commons Attribuzione (CCBY)
Dimensione
891.66 kB
Formato
Adobe PDF
|
891.66 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.