Nell'articolo vengono trattate le nuove tecnologie da impiegarsi nelle procedure di assessment psicologico. I punti di attenzione di questi impieghi riguardano aspetti metrici della validità ma anche aspetti inerenti la formazione degli psicologi e le istanze deontologiche.

Guglielmi D., Mariani M.G. (2021). Which educational role for new technologies in the assessment area? Thoughts for the work and organizational psychology. GIORNALE ITALIANO DI PSICOLOGIA, 48(1), 125-129 [10.1421/101229].

Which educational role for new technologies in the assessment area? Thoughts for the work and organizational psychology

Guglielmi D.;Mariani M. G.
2021

Abstract

Nell'articolo vengono trattate le nuove tecnologie da impiegarsi nelle procedure di assessment psicologico. I punti di attenzione di questi impieghi riguardano aspetti metrici della validità ma anche aspetti inerenti la formazione degli psicologi e le istanze deontologiche.
2021
Guglielmi D., Mariani M.G. (2021). Which educational role for new technologies in the assessment area? Thoughts for the work and organizational psychology. GIORNALE ITALIANO DI PSICOLOGIA, 48(1), 125-129 [10.1421/101229].
Guglielmi D.; Mariani M.G.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/964102
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus 1
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact