Il saggio analizza una decisione del Consiglio di Stato in merito alle misure di prevenzione previste dal Codice dell'Ambiente e alla possibilità di applicarle al proprietario del sito non responsabile della contaminazione. L'articolo si concentra sulla loro natura giuridica e sulla possibilità di estenderle alle contaminazioni pregresse, criticando la tesi dell'equivalenza tra misure di prevenzione e misure di messa in sicurezza d'emergenza.
Lucrezia Corradetti (2023). L’applicazione delle misure di prevenzione al proprietario non responsabile. RIVISTA GIURIDICA DELL'AMBIENTE, 4(4), 1441-1461.
L’applicazione delle misure di prevenzione al proprietario non responsabile
Lucrezia Corradetti
2023
Abstract
Il saggio analizza una decisione del Consiglio di Stato in merito alle misure di prevenzione previste dal Codice dell'Ambiente e alla possibilità di applicarle al proprietario del sito non responsabile della contaminazione. L'articolo si concentra sulla loro natura giuridica e sulla possibilità di estenderle alle contaminazioni pregresse, criticando la tesi dell'equivalenza tra misure di prevenzione e misure di messa in sicurezza d'emergenza.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.