La crescente, e fortunatamente irreversibile, tensione verso una competizione internazionale vede gli studiosi italiani di marketing sempre più a confronto (ma anche in collaborazione) con studiosi internazionali, sia nei processi di selezione per le riviste ad alto impatto, sia nelle conferenze top, sia come referee e come membri degli editorial board internazionali. Tale competizione è un dato di fatto ed una strada già tracciata. L'articolo ragiona su quale direzione ed “assetto” debba prendere lo studioso italiano di marketing in tale scenario competitivo.

F. Ancarani (2014). Gli Studi Di Marketing Tra Rigore e Rilevanza, Tra Ricerca e Didattica. MERCATI E COMPETITIVITÀ, 2, 7-9 [10.3280/MC2014-002001].

Gli Studi Di Marketing Tra Rigore e Rilevanza, Tra Ricerca e Didattica

F. Ancarani
Primo
2014

Abstract

La crescente, e fortunatamente irreversibile, tensione verso una competizione internazionale vede gli studiosi italiani di marketing sempre più a confronto (ma anche in collaborazione) con studiosi internazionali, sia nei processi di selezione per le riviste ad alto impatto, sia nelle conferenze top, sia come referee e come membri degli editorial board internazionali. Tale competizione è un dato di fatto ed una strada già tracciata. L'articolo ragiona su quale direzione ed “assetto” debba prendere lo studioso italiano di marketing in tale scenario competitivo.
2014
F. Ancarani (2014). Gli Studi Di Marketing Tra Rigore e Rilevanza, Tra Ricerca e Didattica. MERCATI E COMPETITIVITÀ, 2, 7-9 [10.3280/MC2014-002001].
F. Ancarani
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/961662
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact