La crescente, e fortunatamente irreversibile, tensione verso una competizione internazionale vede gli studiosi italiani di marketing sempre più a confronto (ma anche in collaborazione) con studiosi internazionali, sia nei processi di selezione per le riviste ad alto impatto, sia nelle conferenze top, sia come referee e come membri degli editorial board internazionali. Tale competizione è un dato di fatto ed una strada già tracciata. L'articolo ragiona su quale direzione ed “assetto” debba prendere lo studioso italiano di marketing in tale scenario competitivo.
F. Ancarani (2014). Gli Studi Di Marketing Tra Rigore e Rilevanza, Tra Ricerca e Didattica. MERCATI E COMPETITIVITÀ, 2, 7-9 [10.3280/MC2014-002001].
Gli Studi Di Marketing Tra Rigore e Rilevanza, Tra Ricerca e Didattica
F. Ancarani
Primo
2014
Abstract
La crescente, e fortunatamente irreversibile, tensione verso una competizione internazionale vede gli studiosi italiani di marketing sempre più a confronto (ma anche in collaborazione) con studiosi internazionali, sia nei processi di selezione per le riviste ad alto impatto, sia nelle conferenze top, sia come referee e come membri degli editorial board internazionali. Tale competizione è un dato di fatto ed una strada già tracciata. L'articolo ragiona su quale direzione ed “assetto” debba prendere lo studioso italiano di marketing in tale scenario competitivo.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.