L'Istituto di Radioastronomia (IRA) dell’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF) è impegnato nella diffusione delle proprie attività presso le scuole e il pubblico, attraverso le visite guidate alle Stazioni Radioastronomiche di Medicina (BO) e Noto (SR) e la partecipazione alla realizzazione di mostre, eventi, ecc. Le attività di Didattica e Divulgazione IRA includono la progettazione di contenuti, la curatela e gestione del Centro Visite “Marcello Ceccarelli”, l’organizzazione di eventi in collaborazione con enti territoriali, nazionali e internazionali, la gestione amministrativa e finanziaria, la formazione di nuovo personale. In questo documento sono riportate le attività svolte nel 2022.
GERMANO BIANCHI, Marisa BRIENZA, Pietro Antonio CASSARO, Loretta Gregorini, DARIA GUIDETTI, Jader MONARI, et al. (2023). REPORT 2022 DELLE ATTIVITÀ DI DIDATTICA E DIVULGAZIONE INAF - IRA [10.20371/inaf/techrep/281].
REPORT 2022 DELLE ATTIVITÀ DI DIDATTICA E DIVULGAZIONE INAF - IRA
Marisa BRIENZA;Loretta Gregorini;DARIA GUIDETTI;MONIA NEGUSINI;Rachele TONIOLO;
2023
Abstract
L'Istituto di Radioastronomia (IRA) dell’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF) è impegnato nella diffusione delle proprie attività presso le scuole e il pubblico, attraverso le visite guidate alle Stazioni Radioastronomiche di Medicina (BO) e Noto (SR) e la partecipazione alla realizzazione di mostre, eventi, ecc. Le attività di Didattica e Divulgazione IRA includono la progettazione di contenuti, la curatela e gestione del Centro Visite “Marcello Ceccarelli”, l’organizzazione di eventi in collaborazione con enti territoriali, nazionali e internazionali, la gestione amministrativa e finanziaria, la formazione di nuovo personale. In questo documento sono riportate le attività svolte nel 2022.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.