Poter gestire un motore con un sistema di controllo flessibile permette di poter sviluppare ed attuare strategie tali da migliorare le prestazioni, i consumi, le emissioni. La possibilità di poter accedere alle caratteristiche dell’hardware FPGA da un ambiente di programmazione di alto livello consente di implementare strategie di controllo in maniera estremamente rapida e flessibile, rendendo possibile un’efficace applicazione della metodologia del Rapid Control Prototyping.
Implementazione di una Virtual ECU con NI CompactRIO per una vettura Formula SAE / E. Corti; M. Valbonetti; G. Mancini. - STAMPA. - 1:(2010), pp. 6-7. (Intervento presentato al convegno Automotive Forum 2010 tenutosi a Torino nel 26/05/2010).
Implementazione di una Virtual ECU con NI CompactRIO per una vettura Formula SAE
CORTI, ENRICO;VALBONETTI, MANUEL;MANCINI, GIORGIO
2010
Abstract
Poter gestire un motore con un sistema di controllo flessibile permette di poter sviluppare ed attuare strategie tali da migliorare le prestazioni, i consumi, le emissioni. La possibilità di poter accedere alle caratteristiche dell’hardware FPGA da un ambiente di programmazione di alto livello consente di implementare strategie di controllo in maniera estremamente rapida e flessibile, rendendo possibile un’efficace applicazione della metodologia del Rapid Control Prototyping.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.