Poter gestire un motore con un sistema di controllo flessibile permette di poter sviluppare ed attuare strategie tali da migliorare le prestazioni, i consumi, le emissioni. La possibilità di poter accedere alle caratteristiche dell’hardware FPGA da un ambiente di programmazione di alto livello consente di implementare strategie di controllo in maniera estremamente rapida e flessibile, rendendo possibile un’efficace applicazione della metodologia del Rapid Control Prototyping.

E. Corti, M. Valbonetti, G. Mancini (2010). Implementazione di una Virtual ECU con NI CompactRIO per una vettura Formula SAE. MILANO : National Instruments Italy.

Implementazione di una Virtual ECU con NI CompactRIO per una vettura Formula SAE

CORTI, ENRICO;VALBONETTI, MANUEL;MANCINI, GIORGIO
2010

Abstract

Poter gestire un motore con un sistema di controllo flessibile permette di poter sviluppare ed attuare strategie tali da migliorare le prestazioni, i consumi, le emissioni. La possibilità di poter accedere alle caratteristiche dell’hardware FPGA da un ambiente di programmazione di alto livello consente di implementare strategie di controllo in maniera estremamente rapida e flessibile, rendendo possibile un’efficace applicazione della metodologia del Rapid Control Prototyping.
2010
Automotive Forum 2010
6
7
E. Corti, M. Valbonetti, G. Mancini (2010). Implementazione di una Virtual ECU con NI CompactRIO per una vettura Formula SAE. MILANO : National Instruments Italy.
E. Corti; M. Valbonetti; G. Mancini
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