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CRIS Current Research Information System
In a project partially supported by research grant PANN20_00690 to Italy's CINI National Lab "Informatica e Scuola", we compared the effectiveness of two alternative instructional methods applied to scaffold the learning of iterations for children at grades 2-3. Eight university groups across the Country collaboratively run the project in two successive rounds throughout the year 2022. Teachers' feedback collected across the two rounds helped fine-tune the deployment of the interventions. The experiment results show that the two alternative interventions have measurable outcome differences in the short term.
Nardelli, E., Lacchia, F., Davoli, R., Lodi, M., Sbaraglia, M., Rossano, V., et al. (2023). Learning Iteration for Grades 2-3: Puzzles vs. UMC in Code.Org. New York : Association for Computing Machinery [10.1145/3545947.3576312].
Learning Iteration for Grades 2-3: Puzzles vs. UMC in Code.Org
In a project partially supported by research grant PANN20_00690 to Italy's CINI National Lab "Informatica e Scuola", we compared the effectiveness of two alternative instructional methods applied to scaffold the learning of iterations for children at grades 2-3. Eight university groups across the Country collaboratively run the project in two successive rounds throughout the year 2022. Teachers' feedback collected across the two rounds helped fine-tune the deployment of the interventions. The experiment results show that the two alternative interventions have measurable outcome differences in the short term.
Nardelli, E., Lacchia, F., Davoli, R., Lodi, M., Sbaraglia, M., Rossano, V., et al. (2023). Learning Iteration for Grades 2-3: Puzzles vs. UMC in Code.Org. New York : Association for Computing Machinery [10.1145/3545947.3576312].
Nardelli, Enrico ; Lacchia, Francesco ; Davoli, Renzo ; Lodi, Michael ; Sbaraglia, Marco ; Rossano, Veronica ; Gentile, Enrichetta ; Lonati, Violetta ...espandi
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/942140
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simulazione ASN
Il report seguente simula gli indicatori relativi alla propria produzione scientifica in relazione alle soglie ASN 2023-2025 del proprio SC/SSD. Si ricorda che il superamento dei valori soglia (almeno 2 su 3) è requisito necessario ma non sufficiente al conseguimento dell'abilitazione. La simulazione si basa sui dati IRIS e sugli indicatori bibliometrici alla data indicata e non tiene conto di eventuali periodi di congedo obbligatorio, che in sede di domanda ASN danno diritto a incrementi percentuali dei valori. La simulazione può differire dall'esito di un’eventuale domanda ASN sia per errori di catalogazione e/o dati mancanti in IRIS, sia per la variabilità dei dati bibliometrici nel tempo. Si consideri che Anvur calcola i valori degli indicatori all'ultima data utile per la presentazione delle domande.
La presente simulazione è stata realizzata sulla base delle specifiche raccolte sul tavolo ER del Focus Group IRIS coordinato dall’Università di Modena e Reggio Emilia e delle regole riportate nel DM 589/2018 e allegata Tabella A. Cineca, l’Università di Modena e Reggio Emilia e il Focus Group IRIS non si assumono alcuna responsabilità in merito all’uso che il diretto interessato o terzi faranno della simulazione. Si specifica inoltre che la simulazione contiene calcoli effettuati con dati e algoritmi di pubblico dominio e deve quindi essere considerata come un mero ausilio al calcolo svolgibile manualmente o con strumenti equivalenti.