Quale strategia per la diffusione in esclusiva delle innovazioni varietali? L’arma innovatrice che deciderà sui futuri sistemi di licenziamento sembra quella del marchio, associato a contratti e diritti di esclusiva su piante e su prodotto per controllare la filiera. Quasi unanime il riconoscimento ai Club in termini di maggiore tutela del valore, della qualità, della identità e del reddito lungo la filiera
S. Sansavini, R.G. (2019). Diffusione delle nuove varietà: contratti, club, marchi commerciali. RIVISTA DI FRUTTICOLTURA E DI ORTOFLORICOLTURA, 8, 10-18.
Diffusione delle nuove varietà: contratti, club, marchi commerciali
R. Gregori
2019
Abstract
Quale strategia per la diffusione in esclusiva delle innovazioni varietali? L’arma innovatrice che deciderà sui futuri sistemi di licenziamento sembra quella del marchio, associato a contratti e diritti di esclusiva su piante e su prodotto per controllare la filiera. Quasi unanime il riconoscimento ai Club in termini di maggiore tutela del valore, della qualità, della identità e del reddito lungo la filieraFile in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.