Quale strategia per la diffusione in esclusiva delle innovazioni varietali? L’arma innovatrice che deciderà sui futuri sistemi di licenziamento sembra quella del marchio, associato a contratti e diritti di esclusiva su piante e su prodotto per controllare la filiera. Quasi unanime il riconoscimento ai Club in termini di maggiore tutela del valore, della qualità, della identità e del reddito lungo la filiera

S. Sansavini, R.G. (2019). Diffusione delle nuove varietà: contratti, club, marchi commerciali. RIVISTA DI FRUTTICOLTURA E DI ORTOFLORICOLTURA, 8, 10-18.

Diffusione delle nuove varietà: contratti, club, marchi commerciali

R. Gregori
2019

Abstract

Quale strategia per la diffusione in esclusiva delle innovazioni varietali? L’arma innovatrice che deciderà sui futuri sistemi di licenziamento sembra quella del marchio, associato a contratti e diritti di esclusiva su piante e su prodotto per controllare la filiera. Quasi unanime il riconoscimento ai Club in termini di maggiore tutela del valore, della qualità, della identità e del reddito lungo la filiera
2019
S. Sansavini, R.G. (2019). Diffusione delle nuove varietà: contratti, club, marchi commerciali. RIVISTA DI FRUTTICOLTURA E DI ORTOFLORICOLTURA, 8, 10-18.
S. Sansavini, R. Gregori
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/926027
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact