Con questa ricerca abbiamo voluto elaborare e testare l’efficacia di un nuovo modello di parenttraining CBT costruito ad hoc – a partire da un modello teorico esistente – per supportare i genitori nella regolazione dei figli rispetto all’uso dei dispositivi digitali quali tablet, smartphone e videogames.

Sacca A., Grazia V., Cavallini F., Mameli C. (2022). Regolare l’uso dei dispositivi elettronici in età evolutiva Un’esperienza con un parent-training cognitivo-comportamentale online. PSICOLOGIA CLINICA DELLO SVILUPPO, 26(3), 495-504 [10.1449/103816].

Regolare l’uso dei dispositivi elettronici in età evolutiva Un’esperienza con un parent-training cognitivo-comportamentale online

Mameli C.
Ultimo
2022

Abstract

Con questa ricerca abbiamo voluto elaborare e testare l’efficacia di un nuovo modello di parenttraining CBT costruito ad hoc – a partire da un modello teorico esistente – per supportare i genitori nella regolazione dei figli rispetto all’uso dei dispositivi digitali quali tablet, smartphone e videogames.
2022
Sacca A., Grazia V., Cavallini F., Mameli C. (2022). Regolare l’uso dei dispositivi elettronici in età evolutiva Un’esperienza con un parent-training cognitivo-comportamentale online. PSICOLOGIA CLINICA DELLO SVILUPPO, 26(3), 495-504 [10.1449/103816].
Sacca A.; Grazia V.; Cavallini F.; Mameli C.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/919854
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus 1
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact