I progetti ISEKI e la rete ISEKI_Food, che oggi è rappresentata da oltre 140 tra università e centri di ricerca di oltre 50 Paesi di tutto il mondo operano nell’ambito delle discipline delle Scienze e Tecnologie Alimentari, finanziariamente supportati dalla Commissione europea nell’ambito del Life Long Learning Programme (LLP). Il principale obiettivo della rete è quello di contribuire alla Alta Formazione a livello europeo nel settore della formazione nel campo delle scienze degli alimenti, attraverso l’internazionalizzazione, il miglioramento della qualità dell’offerta didattica e formativa e l’attrattività nei confronti degli studenti delle scuole secondarie superiori. Le attività che sono state sviluppate nei vari progetti susseguitisi nel tempo a partire dal 2002 dai partner organizzati in gruppi di lavoro hanno portato alla redazione di documenti oggi considerati di riferimento dalla comunità educativa, alla pubblicazione di libri ed altro materiale didattico innovativo per studenti e ricercatori oltre a tutta una serie di database e materiale utile per favorire gli scambi di docenti e studenti nel campo delle scienze e tecnologie alimentari a livello europeo ed internazionale.
P. Pittia., M. Dalla Rosa, S. Mannino (2010). I progetti ISEKI e la rete ISEKI_Food attività e ruolo nella formazione europea di ricercatori nel settore alimentare. INDUSTRIE ALIMENTARI, XLIX, 19-24.
I progetti ISEKI e la rete ISEKI_Food attività e ruolo nella formazione europea di ricercatori nel settore alimentare
DALLA ROSA, MARCO;
2010
Abstract
I progetti ISEKI e la rete ISEKI_Food, che oggi è rappresentata da oltre 140 tra università e centri di ricerca di oltre 50 Paesi di tutto il mondo operano nell’ambito delle discipline delle Scienze e Tecnologie Alimentari, finanziariamente supportati dalla Commissione europea nell’ambito del Life Long Learning Programme (LLP). Il principale obiettivo della rete è quello di contribuire alla Alta Formazione a livello europeo nel settore della formazione nel campo delle scienze degli alimenti, attraverso l’internazionalizzazione, il miglioramento della qualità dell’offerta didattica e formativa e l’attrattività nei confronti degli studenti delle scuole secondarie superiori. Le attività che sono state sviluppate nei vari progetti susseguitisi nel tempo a partire dal 2002 dai partner organizzati in gruppi di lavoro hanno portato alla redazione di documenti oggi considerati di riferimento dalla comunità educativa, alla pubblicazione di libri ed altro materiale didattico innovativo per studenti e ricercatori oltre a tutta una serie di database e materiale utile per favorire gli scambi di docenti e studenti nel campo delle scienze e tecnologie alimentari a livello europeo ed internazionale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.