L'articolo mette a confronto il sistema pedagogico d'arte attorica di Delsarte con quello, più o meno coevo, di Isidore Samson, nonché con le pratiche attoriche poste in essere negli allestimenti a mio parere definibili come registici della stessa epoca, quali la prima messinscena del "Chatterton" alla Comédie-Française.
RANDI, E. (2013). From the gestural and phonetic sign of everyday life to the actor's sign: aspects of François Delsarte's system. KODIKAS, 35(3/4), 239-248.
From the gestural and phonetic sign of everyday life to the actor's sign: aspects of François Delsarte's system
RANDI, ELENA
2013
Abstract
L'articolo mette a confronto il sistema pedagogico d'arte attorica di Delsarte con quello, più o meno coevo, di Isidore Samson, nonché con le pratiche attoriche poste in essere negli allestimenti a mio parere definibili come registici della stessa epoca, quali la prima messinscena del "Chatterton" alla Comédie-Française.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


