L'intervento mira a dimostrare la presenza di una fonte d'ispirazione fondamentale nel pensiero sulla danza di Alwin Nikolais: L'attore e la Supermarionetta di Edward Gordon Craig.

«Cries of “dehumanization”, “coldness”, “puppetry” and “mechanicalness” arose». La danza di Alwin Nikolais

RANDI, ELENA
2014

Abstract

L'intervento mira a dimostrare la presenza di una fonte d'ispirazione fondamentale nel pensiero sulla danza di Alwin Nikolais: L'attore e la Supermarionetta di Edward Gordon Craig.
2014
Teatri di figura. La poesia di burattini e marionette fra tradizione e sperimentazione
147
156
RANDI, ELENA
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/914748
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact