Elena Randi analizza la messinscena del "Padre" di Strindberg per la regia di Massimo Castri, rappresentata per la prima volta nell'ottobre 2005. Randi si sofferma, fra l'altro, sul terzo ed ultimo atto per sostenere che Castri lo legge non in prospettiva naturalistica, ma secondo modalità simili a quelle dello Strindberg più tardo, quando i personaggi si offrono come proiezioni dell'io del protagonista.

"La madre ti era amica, ma la donna nemica" / RANDI, ELENA. - In: IL CASTELLO DI ELSINORE. - ISSN 0394-9389. - STAMPA. - XX, n. 55:(2007), pp. 103-114.

"La madre ti era amica, ma la donna nemica"

RANDI, ELENA
2007

Abstract

Elena Randi analizza la messinscena del "Padre" di Strindberg per la regia di Massimo Castri, rappresentata per la prima volta nell'ottobre 2005. Randi si sofferma, fra l'altro, sul terzo ed ultimo atto per sostenere che Castri lo legge non in prospettiva naturalistica, ma secondo modalità simili a quelle dello Strindberg più tardo, quando i personaggi si offrono come proiezioni dell'io del protagonista.
2007
"La madre ti era amica, ma la donna nemica" / RANDI, ELENA. - In: IL CASTELLO DI ELSINORE. - ISSN 0394-9389. - STAMPA. - XX, n. 55:(2007), pp. 103-114.
RANDI, ELENA
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/914655
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact