La dimensione locale del cibo, espressione della connessione tra comunità ed economia territoriale, può assumere forme diverse, come i mercati contadini, gli orti urbani e le comunità a supporto dell’agricoltura (CSA). Le CSA sono iniziative caratterizzate da un elevato coinvolgimento tra agricoltori e consumatori, che cooperano nelle varie attività connesse alla produzione agricola condividendo risorse, idee, rischio imprenditoriale e lavoro.
marco medici, alessandra castellini, maurizio canavari (2022). Le Comunità a Supporto dell’Agricoltura (CSA) italiane tra peculiarità e sviluppo. Pratovecchio Stia (AR) : AGC Edizioni.
Le Comunità a Supporto dell’Agricoltura (CSA) italiane tra peculiarità e sviluppo
marco medici
Primo
;alessandra castelliniSecondo
;maurizio canavariUltimo
2022
Abstract
La dimensione locale del cibo, espressione della connessione tra comunità ed economia territoriale, può assumere forme diverse, come i mercati contadini, gli orti urbani e le comunità a supporto dell’agricoltura (CSA). Le CSA sono iniziative caratterizzate da un elevato coinvolgimento tra agricoltori e consumatori, che cooperano nelle varie attività connesse alla produzione agricola condividendo risorse, idee, rischio imprenditoriale e lavoro.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.